Merendina al cioccolato

202003271780895799342179328

MERENDINA SBAGLIATA AL CIOCCOLATO

Perché sbagliata? Stavo semplicemente preparando la colazione per l’indomani, ovvero un soft pancake alla nocciola… è venuto brutto. E il cibo si mangia prima con gli occhi. Quindi l’ho trasformato in un piccolo sogno proibito di noi fanciulle in quei “giorni particolari”. In una merendina.  Pochi ingredienti e macros formidabili!

Innanzitutto ho preparato il mio soft pancake, al quale dedicherò un articolo anche qui sul blog ma su Instagram credo di avervi già fatto venire la nausea. Lo mangio a colazione ogni mattina e mi sazia tantissimo:

ho montato a neve 200ml di albumi in un robot da cucina con le fruste al massimo della velocità. Una volta ottenuta la sembianza di panna montata, ho abbassato al minimo le fruste, aggiunto 50gr di farina di avena Hazelnutter BPR Nutrition, 5gr di cacao amaro, 1 uovo (opzionale, ometterlo non ne cambia la consistenza o il sapore), dolcificante. Ho lasciato andare il robot e aiutandomi con una spatola ho ottenuto un composto denso ma spumoso. Ho cotto in casseruola 14cm per circa 20min su un lato, girato e 10 min dall’altro lato. Ho lasciato raffreddare.

202003278402610640512050248

Una volta raffreddato ho tagliato i bordi per ottenere un rettangolo e l’ho diviso a metà orizzontalmente per creare lo spazio per la farcitura. Ho utilizzato 50gr di yogurt greco alla vaniglia. Per il topping ho usato la solita cremina di cacao ottenuta sciogliendo 10gr di cacao amaro Extra dark della Perugina in polvere con acqua q.b. e dolcificante. Topping finale del topping una bella spruzzata di burro di arachidi Shake’n Squezze della BPR Nutrition che trovo, non solo buonissimo, ma utile per fare queste decorazioni carine.

Gli scarti del Soft Pancake li ho mangiati. Ehi… ho detto che era brutto, mica che non fosse buono 😛

Codice sconto ANGELS10 per tutti i vostri acquisti BPR

alla prossima !!!

Rossella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...