ME VS ME ðŸ˜Š

In questo momento sono seduta in un bel bar nella mia città…ho finito allenamento e sto sorseggiando un the verde aromatizzato delizioso cosi’ ho deciso di scrivere di me di raccontarvi un po’ chi sono.

Ho 31 anni (32 tra poco più di una settimana) sono Personal trainer e tra poco terminerò il mio percorso di studio in massofisioterapia. Ho una forte passione per lo sport da quando ero piccola questo perché sono una persona estremamente attiva,non sto mai ferma🤣🙈.

Ho praticato tantissimi sport dalla danza ritmica al nuoto allo sci fino ad arrivare ad uno dei miei due grandi amori il tennis che ho praticato per 14 anni .

Dopo un brutto infortunio a 18 anni entrai per la prima volta in palestra ma all epoca ero ancora troppo concentrata sul tennis per riuscire a capire quello che poi sarebbe diventato la mia passione più grande,parte integrante del mio lavoro oggi.

Nel tennis non ho mai avuto la giusta attitudine la giusta mentalità, fisicamente portata ma mancava appunto la mentalità, il voler vincere e soprattutto arriviamo al cuore di tutto :CREDERE IN ME STESSA!

Proprio per questo nel 2014 iniziai a guardare su internet a leggere sull’autostima e sul credere in se stessi sulla determinazione,nelle ricerche mi capitarono sotto gli occhi due immagini una di Bella Falconi e l’ altra di Michelle Lewin.

Ogni giorno leggevo i loro post sempre fonte di ispirazione.

Al rientro dalle vacanze mi iscrissi in palestra.

Nel frattempo iniziai a lavorare sulla mia autostima sull immagine che avevo di me stessa,non ero soddisfatta di me perché mi sminuivo ,non mi sentivo mai all altezza ed ero molto insicura,iniziando a lavorare sul mio corpo parallelamente iniziavo a lavorare anche sulla mia mentalità ed è proprio per questo che quando mi chiedono perché proprio il bb?

La mia risposta è’ che il bb mi ha aiutata, mi ha cambiata,mi ha stravolto la vita donandomi passo dopo passo una consapevolezza ed una presa di coscienza delle mie capacità.

Contemporanea cresceva la mia voglia di riscatto (nel tennis non ero stata una buona agonista proprio perché non credevo in me);era ora di mettermi in gioco e così seguendo diverse icone del fitness Estero ed italiano vidi colei che per me è’ la BIKINI colei che per me è’ sempre stata ed è’ tutt ‘ora fonte di ispirazione ovvero Mariella Pellegrino(vidi una sua foto del campionato italiano ifbb che naturalmente vinse).

Fu così che venni a conoscenza del circuito di competizioni e della IFBB ITALIA e che proprio nella mia città Torino si teneva una gara ifbb l Ercole Farnese(lì mi scatto qualcosa dentro) . Mi misi in moto per cercare subito una preparatrice che potesse seguirmi è quella persona fu Cristiana Casoni.Così iniziai la preparazione per la mia prima gara dove misi anima e corpo oltre che testa è cuore in ogni singolo allenamento, e dove finalmente capii l’importanza non solo dell allenamento ma soprattutto dell alimentazione.

Il mio rapporto con il cibo è’ sempre stato abbastanza equilibrato.Sono sempre stata normopeso ed avendo sempre fatto sport il mio fisico è’ sempre stato abbastanza asciutto.Il periodo più complesso è’ stata l’adolescenza, le altre ragazze erano molto magre e longilinee io avevo forme diverse,non ero grassa ero semplicemente più muscolare delle altre. A parte quel periodo però mi sono sempre apprezzata ho sempre amato mangiare e anche cucinare!

Chiusa questa breve parentesi, l’11 maggio 2015 presi parte al Ercole Farnese ricordo nitidamente l’emozione di quel primo palco,sensazioni che non dimenticherò mai e che chi solo sale sul palco può capire .

Partecipai poi ad altre gare,porto nel cuore il campionato italiano 2015(dove Rossy ed io ci trovammo on stage insieme) ed a seguire anche il campionato italiano 2016 che mi permise di qualificarmi all Arnold Classic Barcellona, dove a prepararmi fu la coach Alessandra Tantari.

Oggi posso solo ringraziare questo “sport” che come dico sempre per me non è’ solo uno sport ma è’ vita! Uno stile di vita che mi ha insegnato principalmente a credere in me stessa e nelle mie capacità.

Ed è’ questo che cerco di trasmettere nel mio lavoro,a chi si affida a me o semplicemente a chi incontro: “credete sempre in voi se stessi perché la determinazione vi porterà laddove la vostra mente ha già deciso”

La mia frase motivazionale infatti è

“BE YOUR OWN MOTIVATION ”

Ad ottobre 2018 ho iniziato un nuovo percorso con la mia attuale coach Azzurra Sansone e quest’ anno ho gareggiato in due gare,L Ercole Farnese in cui sono arrivata seconda ed a seguire il Salento Cup del circuito IFBB PRO LEAGUE di cui ora faccio parte, in cui sono arrivata prima nella mia categoria!

Attualmente sono in preparazione per le gare invernali e non vedo L ora di risalire on stage🤩!

Stay tuned🔜🔜🔜

SARA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...