Il pollo alle mandorle è un’alternativa piacevole al solito petto di pollo grigliato. Ideale da preparare per una cena con amici o in famiglia.
L’ho servito con del riso in bianco e una bowl di insalata, per rendere il piatto completo. Dai sapori orientali, è facile da preparare. Ecco a voi la ricetta:
Ingredienti:
- 20/30 g di mandorle pelate
- 70g di cipollotti a pezzi
- 15g di zenzero (opzionale)
- 5g di olio di cocco
- farina di riso q.b
- 400g di petto di pollo a bocconcini
- 40g di salsa di soia
- 150g di brodo vegetale
- 1 pizzico di sale
Procedimento:
- Tostare per pochi minuti le mandorle in una padella antiaderente senza grassi girandole spesso fino a leggera doratura. Nel frattempo passare il petto di pollo a dadini nella farina di riso.
- In una padella antiaderente, meglio ancora nel wok, fate insaporire i cipollotti tagliati a rondelle con lo zenzero e l’olio di cocco. Dopo qualche minuto aggiungete il pollo e fatelo rosolare a fiamma vivace per 10 minuti mescolando spesso. Dovrà formarsi una leggera crosticina.
- Versate la salsa di soia e il brodo, unite le mandorle e cuocete per altri 5 minuti o fino a quando non si addensa il tutto. Il pollo alle mandorle è pronto, servitelo subito.
Consigli: se vi piace l’idea e state pensando di preparare una cena “sana” tra amici in stile orientale, organizzatevi con bacchette e ciotoline…farete un figurone 🙂
@queenannadamiano per #anjelsfitness