Beauty & Fashion

L’Aloe Vera in cosmesi

Buongiorno amici!

Oggi voglio parlarvi di un vero rimedio prodigioso per il nostro organismo ossia l’ALOE VERA. Questa pianta dalle molteplici virtù è largamente utilizzata perché antinfiammatoria e depurativa oltre che immunostimolante, nutriente e rimineralizzante .

In questa sezione del mio blog vi scriverò dell’utilizzo cosmetico, capirete presto che questo toccasana deve essere sempre presente nel vostro beauty case.
Come e quando utilizzarla?

1) Crema viso, corpo, mani

Potentissima azione nutriente ed idratante, stimola la produzione d’elastina e collagene ritardando la comparse delle odiose rughette. Inoltre il suo leggero effetto tensore vi donerà un viso radioso anche dopo lunghe giornate.

2) Cicatrizzante

Gli zuccheri presenti nella foglia accelerano il turn-over cellulare, usatissimo per piccole scottature e per far seccare antiestetici brufoletti. Anche i “maschietti” ne beneficeranno soprattutto dopo la rasatura o l’epilazione.

3) Doposole

Abbiamo già detto che è capace di rigenerare molto velocemente lo strato superficiale della nostra pelle quindi andrà benissimo per spegnere “l’effetto lampadina” post abbronzatura o lampada solare, la nostra pelle sarà subito disinfiammata tanto che potremo usarla anche su dermatiti, eczemi o addirittura
per calmare il prurito delle punture d’insetto.

4) Purificante

Stendetene un leggero strato sul cuoio capelluto e lasciatelo in posa una decina di minuti, miracolosamente la vostra cute sarà più secca e avrà una ottima azione antiforfora.

Nel precedente articolo vi ho parlato dell’erboristeria Naturform, ovviamente ho chiesto alla D.ssa Romana informazioni precise e mi ha proposto un GEL PURO DI ALOE VERA 100% BIO a 12,90 euro per ben 200 ml di prodotto. Direi un piccolo investimento per un prodotto MUST HAVE!

Tenete bene a mente che, la marca può anche passare in secondo piano ma state sempre attente all’INCI, che sia Aloe e non prodotto a base di Aloe!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...