Avena (crusca-fiocchi-farina), Cioccolata, Colazioni & Snack, Farine (varie), Ricette Fit, Torte & Tortini, Uova & Albumi

Angel Cake

La mia passione per il baking, un po’ di tempo libero e una “strana” voglia di dolce, mi hanno portata a creare uno dei dolci fit più riusciti: la Angel Cake o “Cibo degli Angeli”.

IMG-20170322-WA0025(1)

La particolarità di questo dolce si deve agli albumi, che montati a neve molto ferma, ne conferiscono sofficità e leggerezza.

Angel Cake Fit

La cottura avviene in uno stampo particolare specifico per angel e chiffon cake che non necessita di essere imburrato. Io ho usato uno stampo in silicone da 22 cm molto alto, con il fondo estraibile.

Ho, appunto, montato a neve gli albumi con il tic. Successivamente ho aggiunto tutti gli altri ingredienti, mescolando dall’alto verso il basso. Dopo la cottura in forno a 170°C per 30 minuti è venuta fuori questa meraviglia:

L’ho mangiata metà per spuntino e metà a colazione accompagnata dall’infuso Choco della linea Yogi Tea, delizioso mix di spezie Orientali ed base di scorza di cacao, liquirizia e cannella.

yogi-tea-choco-30-gr-4801-11018

Provatela… merita veramente…

#jessica

ANJELSFITNESS.COM

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...