Integrazione, Lifestyle, Riduzione di peso, Tips & Tricks

Pancia piatta… l’estate sta arrivando!

Siamo a marzo. Il classico periodo in cui iniziano le ansie da “prova costume” in vista dell’estate. Malgrado io sia sostenitrice del fitness 365 giorni all’anno, mi rendo conto che esiste una parte di donne e uomini (la maggioranza) che, per mancanza di tempo o voglia, non riesce a seguire costantemente un programma di allenamento/alimentare. Quindi? Bisogna arrendersi ai kili di troppo? ASSOLUTAMENTE NO. Ci sono dei rimedi o, comunque, dei consigli che vorrei trasmettervi in questo articolo.

14339209_1129161473816237_1852424054_o

Inizia da oggi

Ciò che è passato, è passato. Non è mai troppo tardi per prendersi cura di se stessi. La prima cosa è sistemare le abitudini alimentari. Almeno durante la settimana datti delle regole. Fai almeno 5 pasti al giorno completi, questo sia per stimolare il metabolismo che per mantenere la glicemia stabile. Mangiare troppo in 1 unico pasto è sbagliato, così come non mangiare per niente. Vi spiego meglio: la glicemia troppo bassa porta ad un forte stimolo della fame, con rischio di abbuffata.
Viceversa frequenti livelli alti di insulina bloccano la lipolisi e attivano la lipogenesi (cioè l’aumento del grasso di deposito). L’alimentazione deve essere ricca di fibre, che aiutano la digestione e il transito intestinale, evitando gonfiori, stitichezza e intestino pigro. Inoltre per evitare i gonfiori della pancia ricordati sempre di bere molta acqua, che stimola la digestione evitando l’accumulo di gas.

frutta-sana-alimentazione

Muoviti…

Alterna attività anaerobiche (per esempio in sala pesi) con attività aerobiche. A tal proposito mi sento di consigliarvi l’Interval training, che prevede un aumento dell’intensità dell’esercizio e poi diminuzione fino in soglia aerobica ripetendo il ciclo più volte.

cosa-sintende-attivita-fisica-742img1

Stop al Cortisolo

La pancia gonfia è causata spesso non soltanto dall’accumulo di grassi, ma anche da stress, ansia e altre difficoltà emotive e psicologiche. Il cortisolo è un ormone da tenere sotto controllo perché ha conseguenze negative sul nostro benessere: aumenta la glicemia, riduce le difese immunitarie, accelera l’osteoporosi, favorisce il catabolismo proteico, può stimolare la lipogenesi. E ritornando al discorso precedente, l’aumento della produzione del cortisolo si manifesta anche in caso di digiuno prolungato o abitudini alimentari scorrette. Saltare la prima colazione e/o mangiare molto in un unico pasto giornaliero… per esempio…

Ritagliati del tempo per te, per fare ciò che ti piace o semplicemente per rilassarti. relaxing-music-1024x576

In caso di fenomeni di ansia, vi consiglio Ansiovit, un integratore a base di Passiflora, Rodiola e Scutellaria, ingredienti utili a svolgere una fisiologica attività rilassante e distensiva.

Integratori utili

Ecco i top 4 integratori alimentari che, assunti con dosaggi adeguati e con le giuste tempistiche, potrebbero accelerare il raggiungimento dell’obiettivo PERDITA PESO:

Integratore alimentare a base di CLA : acido linoleico coniugato è un acido grasso libero, alcune ricerche hanno scoperto che può ridurre efficacemente il grasso corporeo.

BPR Nutrition – Inferno : integratore alimentare pro-energetico. Può essere utile come coadiuvante di diete ipocaloriche controllate per la perdita di peso e per favorire il consumo dei grassi.

Garcinia Cambogia : aumenta il senso di sazietà e favorisce la perdita di peso.

Universal McGregor – BIG Diablo : Integratore alimentare a base di tè verde (che favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso), guaranà (che contribuisce all’equilibrio del peso corporeo), caffè verde (che svolge un’azione tonica e di sostegno metabolico), peperoncino (che esercita un effetto di stimolo del metabolismo) e pepe nero (che favorisce le funzioni digestive).

Buon dimagrimento a tutti 🙂

#rossella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...