Colazioni & Snack, Farine (varie), Lifestyle, Nutrizione, Ricette Fit, Torte & Tortini, Uova & Albumi, Yogurt

What I eat in a day

Invece della solita ricetta, oggi ho deciso di parlarvi di me e delle mie abitudini, alimentari per la precisione. Questo perché ricevo numerose domande a riguardo e richieste di consigli.

Premessa 1: ognuno di noi è diverso e ciò che leggerete di seguito fa parte di un programma studiato appositamente per me e per il mio obiettivo. Potete prendere spunto sulla qualità del cibo, ed è per questo motivo che non inserirò nessuna quantità (se non per 1 ricetta che ci tengo a mostrarvi).

Premessa 2: questo è solo un giorno tipo che corrisponde ad un giorno in cui mi alleno e quindi ho bisogno di più “carburante”.

Eccomi qui… io sono questa…

received_1498571720154138

Ci ho messo un po’, non è stato e non è sempre semplice. Vi spiego il perché: costruire e mantenere un corpo armonico e proporzionato (solo per mezzo della dieta e degli allenamenti) richiede organizzazione, motivazione, pazienza, dedizione e qualche rinuncia.

La mia giornata inizia quando il mio stomaco mi fa da sveglia. Possono essere le 5, come le 6 o le 7… mai più tardi. Per questo preparo sempre la mia colazione il giorno prima. Mi alzo, mi peso e mangio. Cosa? Solitamente un tortino ripieno di yogurt.

img_20170221_074058_447

Ingredienti :

  • 50 gr Farina di riso
  • 200 ml Albume
  • Dolcificante e aroma cheesecake -> shop qui
  • succo di 1/2 limone
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Bolero mandorla – > shop qui
  • 80 gr di Crema di Yogurt Grego Megval 2%
  • Composta di Fragola Dalia Gourmet -> shop qui

Preparazione :

Per il tortino frullare farina di riso, albumi, sucralosio, bolero e usare limone con bicarbonato come agente lievitante (sostituibile con lievito istantaneo per dolci o cremor tartaro). Cuocere in una casseruola diametro 14/16 a fuoco lento. Per la crema sarà sufficiente mescolare yogurt e composta di frutta. Mi raccomando di lasciar raffreddare il tortino prima di farcirlo.

Dopo aver fatto colazione vado a letto e, giuro, mi riaddormento in 3 secondi per poi svegliarmi nuovamente alle 8 circa. Sono una dormiglioraaaaaaa!!! Mi servono 2/3 caffè per iniziare a ragionare e capire chi sono, dove sono e cosa devo fare.

Alle 9.30 vado al lavoro. Verso le 10.30 spuntino: pollo e gallette oppure uno snack fit tipo questi…

img_20170211_204712_096

Qualche giorno fa sono stata a Napoli e ho scelto qualcosa da Pure Body Megastore. Ero indecisa ed ho praticamente preso tutto 😛 (codice sconto #rossy se volete fare acquisti).

Alle 13.30 mi alleno. Pre-wo : 5 gr di Glutammina – Post-wo 5 gr di Glutammina e 30 gr di Proteine idrolizzate. Ultimamente sto usando le L-Absinthe con enzimi digestivi, minerali alcalinizzanti, regolatore di pH e vitamine. Non gonfiano, le digerisco presto e sono ottime nel gusto biscotto.

Dopo 1 oretta pranzo e si sono fatte ormai le 16.oo

Salmone e riso basmati è il mio abbinamento preferito. Oppure calamari, merluzzo… insomma vario spesso ma il riso non manca mai.

Ore 19.00 merenda

Di solito vado sul dolce: un buon porridge, un pancake proteico oppure una cremina di albumi con qualche galletta.

Ore 22.00 si cena…

Proteine, grassi e carboidrati in questo pasto non mancano mai. Pollo alla griglia, tonno scottato, salmone affumicato, omelette di albumi. Patate, pane di segale, crackers wasa integrali, gallette. Olio extra vergine di oliva oppure burro di arachidi. Alcuni dei tanti esempi per farvi capire che stare a dieta non vuol dire, sempre, fare la fame. Anche se personalmente ritengo che quella sensazione di non completa sazietà sia la strategia vincente per aver sempre appetito… sia a tavola che nella VITA.

Durante la giornata bevo 2/3 litri di acqua e consumo parecchie tisane, caffè e perché no un buon bicchiere caldo di latte (adoro quello di mandorla).

Quando esco mi adatto tranquillamente alla situazione e qualche strappo alla regola, se posso, me lo concedo pure.

Spero che conoscermi meglio vi possa essere stato d’aiuto per prendere spunti e riflettere. 🙂

#rossy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...