Se siete stati almeno una volta a Parigi, saprete che per strada è ricorrente trovare venditori di Gaufre: dolci gustosissimi preparati con una pastella di farina, latte, uova, zucchero e lievito che viene cotta in un’apposita cialdiera che le rende croccanti all’esterno e molto soffici all’interno. Sono ottime se gustate calde spolverizzate con zucchero a velo o guarnite con panna montata, cioccolato fuso, sciroppi, marmellata o frutti di bosco freschi.
Ritornerei nella capitale solo per poterne mangiare ancora. Ne sono innamorata. Per questo ho cercato di riprodurre una versione fit utilizzando una piastra waffles. Il risultato non si avvicina all’originale, lo confesso. Ma ho ottenuto un’alternativa assolutamente sana e mangiabile anche ogni giorno.
Innanzitutto ho usato l’Oat Protein Pancake della BPR Nutrition gusto originale, ossia gusto buttermilk. E’ stato sufficiente aggiungere acqua q.b. per rendere denso il composto e 1/2 cucchiaino di bolero cocco per intensificarne il sapore, preriscaldare la piastra e cuocerli. Durante la cottura il profumo del preparato si è diffuso in tutta la casa, facendo leva sul mio appetito. Tant’è che mi è risultato difficile fare le foto prima di mangiare.
Come topping ho usato le salse Natural Zero Strawberry e Chocolate che trovate qui.
Il tempo di preparazione è davvero breve.
Macros della mia porzione da 100 gr :
kcal 360 – Proteine 38,60 g – Carboidrati 36,00 g – Grassi 5,50 g (di cui saturi 0,95 g)