Avena (crusca-fiocchi-farina), Farina di avena, Torte & Tortini, Uova & Albumi

Ciambellone Mela e Burro di Arachidi

…mi ritrovo dopo tanto tempo a riempire un foglio bianco per raccontarvi un po’ di me e soprattutto condividere la mia esperienza sul fitness e il benessere (femminile). 

Quando abbiamo creato il blog, io – Anna e Jessica, non ci saremmo mai aspettate un riscontro del genere. Evidentemente il messaggio positivo di praticare sport e frequentare la sala pesi, sta pian piano arrivando a tutti. 

E così… dopo 3 anni la mia idea non è cambiata, anzi… si è rafforzata. Quale idea? Che l’alimentazione gioca il ruolo principale per il raggiungimento o mantenimento della forma fisica. Infatti dopo la mia ultima gara, il LUDUS IFBB a inizio dicembre, ho cercato di continuare la solita dieta togliendomi qualche sfizio ogni tanto. Devo ringraziare la mia forza di volontà ma anche l’esistenza di tutti questi snack fit comprati da Pure Body . Non mi sono fatta mancare il Panettone a Natale o il torrone a Capodanno 🙂 sono umana anche io! Però durante la settimana ho sostituito la mia merenda (pollo, albumi e gallette) con qualcosa di più gustoso ma con gli stessi macros.

img_20170107_103929_9331

In questo modo posso partire con la mia preparazione da domani, riposata e soddisfatta ma soprattutto senza tanti kg di troppo da dover buttare giù.  

Per la colazione di stamattina ho preparato il mio comfort food preferito, il porridge, e un ciambellone… che mangerò anche come spuntino il pomeriggio invitando i miei amici a casa. 

20170108_081823

PORRIDGE PROTEICO 

La sera prima ho messo a riposare i fiocchi d’avena in una ciotola con i latte d’avena. Al mattino ho aggiunto il resto degli ingredienti, ho mescolato e cotto al microonde : 5 minuti avendo l’accortezza di controllare e mescolare ogni tanto.

CIAMBELLONE MELA E BURRO DI ARACHIDI

  • 300 gr Farina di Avena MaxProtein Gusto Torta di Mele
  • 300 ml Albume
  • 20 gocce di dolcificante DieteTic
  • 1 bustina di Pan degli Angeli
  • 1 bustina di Vanillina 
  • 50 gr Burro di Arachidi
  • 150 ml Latte di Soia Provamel 
  • 100 gr Mele Essiccate

In una Kitchen Machine o con qualsiasi sbattitore, montare gli albumi a neve con il DieteTic. Aggiungere piano piano tutti gli altri ingredienti. Potrebbe servire più o meno latte di soia. Dovrete regolarvi in base al composto ottenuto che deve essere simile a quello di una normale ciambella.

Versare in uno stampo precedentemente oliato, aggiungere le mele essiccate e cuocere per 35 min a 180° in forno nel ripiano più basso. Fate la prova dello stecchino per verificarne la cottura. 

20170108_084142

Ho consumato il mio pezzettone dividendolo in 3 e riempendo i 2 strati con marmellata Hero Light all’albicocca e del Burro di Arachidi. Super buonoooo.

Per gli ingredienti usati nelle ricette e per i famosi snack proteici usate il codice sconto #rossy per risparmiare sul sito http://www.pure-body.it 😉

Alla prossima #fitfam

Rossella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...