About Us

I CARBOIDRATI CI FANNO MALE?

I CARBOIDRATI FANNO MALE, FANNO INGRASARE!!! …quante volte avete sentito questa frase?…io tanteee

carboidrati-pane-pasta-frutta

Purtroppo ancora oggi, specialmente sulle riviste vengo pubblicizzate diete a basso contenuto di carboidrati per perdere peso. Ma haimè…le persone non si rendono conto che diete “low carb” per lunghi periodi possono anche portare ad un aumento di peso.

 

Tutti noi dovremmo essere “educati” all’uso dei carboidrati… ecco 3 CONSIGLI per voi.

 

# 1: mangiare i carboidrati ad ogni pasto ma con moderazione

 

Sia che si sta mangiando avena, patate, o anche un piccolo biscotto, se i carboidrati vengono consumati con moderazione, si evita di immagazzinare grasso in eccesso.

Per la donna media, consiglio di consumare dai 30-40 g di carboidrati per pasto. Le dosi ovviamente possono variare a seconda del metabolismo e gli obiettivi. Ricordate solo che i carboidrati in eccesso (qualunque esso sia) si trasformerà in grasso corporeo soprattutto se non lo consumiamo con l’esercizio fisico. La moderazione è la chiave!

 

# 2: mangiare carboidrati complessi per frenare l’appetito

 

I carboidrati complessi e a basso indice glicemico come il riso integrale, pane integrale, patate dolci, e farina d’avena sono a digestione lenta. Questo ci permetterà di sentirci più pieni per più ore. Questi carbo ci faranno bruciare di piu’ durante tutto il giorno, mantenendo stabili i livelli di zucchero nel sangue!

 

# 3 mangiare carboidrati semplici per ricaricarci di energie (es. post allenamento)

 

Se ti senti stanco o assonnato, provare a mangiare un po’ di carboidrati con un alto indice glicemico come la frutta o la patata bianca…ottimi per una rapida sferzata di energia! I carboidrati semplici sono ottimi soprattutto per il post allenamento – per recuperare le energie dopo un allenamento intenso. Una banana, per esempio, con una proteina a digestione rapida (es. proteine del siero del latte – in polvere) potrebbero essere un ottimo spuntino post work-out.  L’unica avvertenza per i carboidrati semplici, è che elevano i livelli di zucchero nel sangue. Dunque anche in questo caso, la moderazione è la chiave!

#ANNA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...