Ogni volta che riesco a dedicarmi alla cucina, le ore passano senza rendermene conto… mi rilasso, e nonostante sono a “dieta” non mi pesa…cucinare cose buone!!!
Sempre per Fabio ho preparato questo rollè di spinaci e carne..che consiglio se non siete a stretto regime alimentare. Per il rollè ho utilizzato la pasta brisée quella già pronta della buitoni – Ingredienti: Farina di frumento, oli e grassi vegetali non idrogenati (palma, colza, girasole), acqua, succo di limone concentrato, alcol, sale, concentrati vegetali e di frutta (carota, mela, limone). Ma volendo potreste fare una piadina grande con avena e acqua (+ sale e spezie).
Rollè light con spinaci filanti
- STEP 1: prepariamo gli spinaci – ho messo gli spinaci puliti in una padella antiaderente con coperchio e un po’ di acqua. Ho lasciato cuocere per 5 min.
- STEP 2: ho saltato gli spinaci in padella con olio di cocco, sale, aglio e 200 g di macinato di carne (manzo magro). Ho aggiunto una sottiletta light e ho mescolato il tutto.
- STEP 3: stendere la pasta brisée. Disporre il ripieno di spinaci e carne e rotolare il rollè su se stesso come in foto. Spennellare la superficie con un uovo.
- STEP 4: infornare per 20 min circa a forno ventilato a 180/200°
Che odorino!!!!
#Anna