Buon Pomeriggio ,
Il mio primo post dopo le vacanze estive …. e non poteva non essere una nuova ricetta 🙂
Quando sei fuori ,anche se per poco tempo. i sapori di casa…. i semplici sapori di casa, iniziano a mancare … Almeno questo è ciò che capita a me!
Scrivo questo post anche per rispondere a tutte quelle persone che sono convinte che io la pasta non la mangio 🙂 è vero che spesso preferisco alimenti senza glutine , ma da brava italiana amo la pasta ,ho fatto semplicemente la scelta di non consumare farine bianche , quindi quando capita preferisco ( anche perchè mi piace di piu !) la pasta integrale .
Ingredienti :
- Pasta Integrale ( io ho usato 70gr di pasta di teff)
- 200 gr di calamari puliti e tagliati a rondelle
- Spinaci baby
- una manciata di pomodorini ciliegini
- 1 cucchiaio di olio EVO
- Pepe , sale , peperoncino , aglio q.b.
Procedimento :
- In una bella padella capiente ho messo aglio , olio e peperoncino , ho scaldato giusto due secondi , in modo che l’olio non raggiungesse temperature troppo elevate , ed ho aggiunto i calamari lasciandoli cuocere per 5minuti circa a fiamma medio/alta;
- Ho aggiunto i pomodorini ed ho continuato la cottura prima senza e poi con il coperchio abbassando la fiamma ;
- Nel frattempo Ho cotto la pasta in acqua bollente ;
- Quando i calamari erano ormai cotti ho aggiunto i baby spinaci ed ho continuato la cottura , sempre con il coperchio per farli stufare .
- Ho scolato la pasta al dente e l’ho aggiunta al sugo di calamari amalgamando per bene , aggiungendo sale e pepe e facendo evaporare un pochino il sugo .
Buon Pranzo !!!