Saaalve 🙂
Oggi vi delizio con una ricetta che io adoro !!!! L’ho pubblicata qualche giorno fa e ,visto che molti di voi erano sorpresi da questo modo di preparare le banane , nonostante sia semplicissima, ho deciso di inserirla nel menu ricette !
Dovete sapere che quando sono stata in vacanza a Cuba ho provato per la prima volta le banane , o meglio li si usa il platano maturo per farlo in questo modo oppure meno maturo per fare le chips! (ADORO!!!!!! ); Lo preparano sia per accompagnare piatti salati , quindi anche a cena , oppure vicino a gelati o sui pancakes 🙂
Quando sono tornata in Italia ho deciso di farne una versione un pò piu FIT , quindi di non d friggerla completamente ma ”saltarla” nella quantità di olio di cui avevo bisogno io per rispettare i miei macro giornalieri .
Perche in olio di cocco??? perchè sicuramente fa meno male dell’olio di oliva (se cotto) e poi perchè ha tutto un altro sapore !!!!
Ingredienti :
- banana/e
- olio di cocco 1 cucchiaino o di più
- cannella
- cacao (facoltativo)
- volendo si può aggiungere anche del miele per caramellarle 🙂
Il procedimento è molto semplice perchè basta tagliare la banana ed aggiungerla nella padella dove gia abbiamo fatto sciogliere l’olio di cocco; saltarla a fiamma non altissima fin quando si caramella un pò grazie al rilascio dei suoi stessi zuccheri ed alla fine aggiungere cannella e cacao .
*se usate anche il miele , dopo un pò che avete messo la banana in padella , lo aggiungete in modo che si scioglie e caramella la banana 😉
Potete farla per accompagnare i pancakes
o con lo yogurt greco
Provate e fatemi sapere 😉