About Us

Frutta e verdura in uno shake – il Super Food del Futuro

Superfood del del futuro
self immag
Magiare ogni giorno frutta e verdura è molto importante per il benessere del nostro organismo: ognuno di noi dovrebbe assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, variando tra i 5 colori del benessere, come consigliato dallo stesso Ministero della Salute. Tutta via svariati motivi ci impediscono di assumere ogni giorno il giusto apporto di fibre e nutrienti
essenziali:
– non è sempre facile mangiare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura,
– a volte risulta complicato differenziare la dieta sui 5 colori del benessere,
– certi tipi di frutta e verdura non si trovano facilmente in alcuni periodi dell’anno,
– c’è chi non gradisce certi alimenti e li assume in dosi insufficienti
Per questo nasce “Super Red”, un prodotto firmato dal centro ricerche della SELF ideato per integrare l’assunzione giornaliera di frutta e verdura e rendere tutto più semplice sostenendo il valore di una dieta corretta e rispondendo alle esigenze di chi oggi vuole essere protagonista della cura di della propria salute.
Anche se non esistono sostituti alla natura, il concentrato di frutta e verdura è una scelta comoda se non si ha il tempo di cucinare pasti che contengano tutto ciò di cui il nostro organismo ha bisogno. La nostra esclusiva miscela contiene estratti di bacche di goji, anguria, bacche di acai, mirtillo rosso americano, succo di more, papaia, barbabietola rossa, ciliegia, lampone, mirtillo nero, guava, frutto di baobab, fragola, carota. La scelta di utilizzare direttamente le piante di origine e non vitamine e minerali di sintesi è per avere componenti in forma organica e quindi altamente biodisponibili.
Super Red nasce dall’esperienza di un team di scienziati che ha dosato e calcolato ogni singolo elemento per fornire un’integrazione completa e bilanciata . Lo scopo è di dare nutrimento a tutte le cellule e a tutti gli organi. Per questo motivo tutti composti sono stati dosati con un rapporto ottimale il più completo possibile. Infatti eccedere con l’assunzione di un solo minerale o di una sola vitamina può portare a squilibri maggiori di quanti se ne vogliono correggere.
Se si dovesse fare l’elenco di tutti gli ingredienti compresi, si dovrebbe citare pressoché tutte le vitamine e sali minerali contenute direttamente nella verdura, frutta o bacche utilizzate e quindi un elenco lunghissimo. Ci limitiamo in questa breve trattazione a mettere in evidenza solo le caratteristiche più importanti di ciascun componente.
Bacche di goji
Vere e proprie superstar in campo nutraceutico. Imbattibili in qualità di antiossidanti nei confronti dei radicali liberi, una delle possibili cause dell’invecchiamento precoce della pelle e dell’organismo e della degenerazione delle cellule sane in cellule malate.
I fitochimici di maggiore interesse in esse contenuti sono: – beta- sitosterolo e altri fitosteroli (usati spesso nei medicinali in grado di ridurre i livelli di colesterolo); – 5 carotenoidi, tra i quali spiccano il beta- carotene, la zeaxantina, luteina, licopene e la criptoxantina (proteggono le cellule della retina dalla degenerazione maculare); – numerosi pigmenti fenolici (fenoli) associati a proprietà antiossidanti;
-calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, riboflavina, vitamina C; -polisaccaridi, i quali lavorano in sinergia per sostenere le difese immunitarie.
Anguria
Ricca di Sali minerali e carotenoidi in grado di combattere l’azione dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento delle cellule. Tra questi il licopene, un nutriente importante in quanto in grado di ridurre l’incidenza del tumore alla prostata negli uomini e al seno nelle donne.
E ancora è ricca di citrullina, un amminoacido che assicura l’equilibrio della pressione e mantiene elastiche le pareti arteriose. Risulta quindi in grado di prevenire l’ipertensione e le malattie cardiache.
Bacche di acai
Ricche di benefici per la salute, per via del loro contenuto di vitamine, antiossidanti, amminoacidi, sali minerali e fitosteroli (componenti delle membrane delle cellule delle piante in grado di ridurre il colesterolo ematico). L’acai risulta quindi utile per migliorare il tono della pelle, la visione notturna, aumentare energia e vitalità
Mirtillo rosso
Il mir-tillo rosso ame-ri-cano o Cran-berry svolge azione antibatterica a livello intestinale-urinario regolando il pH dell’urina. Recenti ricer-che hanno dimo-strato che que-sto frutto è anche utile a pro-teg-gere dalle malat-tie car-dio-va-sco-lari. Le pro-prietà bene-fi-che dei mir-tilli sono da attri-buire ai compo-sti bio-at-tivi con-te-nuti in que-sti frutti che pos-sono abbas-sare l’incidenza di alcune infe-zioni, ridurre
l’infiammazione organica e migliorare la salute del cuore. Il Cran-berry è ricco, infatti, di poli-fe-noli appartenenti alla fami-glia dei fla-vo-noidi cono-sciuti come proan-to-cia-ni-dine di tipo A, più rare delle proan-to-cia-ni-dine di tipo B pre-senti nella stra-grande mag-gio-ranza della frutta.
Il mir-tillo rosso ame-ri-cano può essere quindi con-si-de-rato a pieno titolo un ali-mento capace di agire posi-ti-va-mente nel nostro orga-ni-smo, abbas-sando la pres-sione san-gui-gna e ridu-cendo infiam-ma-zioni e lo stress ossi-da-tivo.
More
Le more possiedono una caratteristica nutrizionale molto utile all’organismo, ovvero l’alta concentrazione di antiossidanti di tipo polifenolico: tannini e antociani. Questi composti, associati alla buona presenza di vitamina C e retinolo equivalenti (pro-vit. A, β-carotene) rendono le more alimenti potenzialmente utili alla prevenzione dello stress ossidativo, quindi della cancerogenesi.
I carotenoidi principali sono il licopene e la B-criptoxantina, che insieme agli altri antiossidanti proteggono le cellule dai radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare, e dalle patologie legate alla degenerazione cellulare indotta appunto dai radicali liberi. I flavonoidi regolano la permeabilità dei vasi sanguigni, quindi sono importanti per il microcircolo e per la circolazione del sangue in generale.
Papaya
La Papaya, è ricca di minerali, in particolare potassio, magnesio e calcio, in forma naturale biologicamente assimilabile e di enzimi (papaina, chimo papaina e papaia lisozima), sostanze importantissime senza le quali la vita sarebbe impossibile, poiché essi entrano a far parte di tutte le reazioni chimiche che avvengono nell’organismo, rendendole compatibili con la vita. Essi sono definiti infatti “biocatalizzatori” perché attivano e favoriscono i processi fondamentali della vita stessa.
La moderna alimentazione spesso non ci fornisce un’adeguata quantità di enzimi, poiché la cottura e la conservazione impoveriscono i nostri alimenti di queste importantissime sostanze, mentre la Papaya, che ne è ricchissima, può fornircene in abbondanza.
Se vogliamo purificare il nostro organismo la Papaya ci aiuta perché
stimola l’eliminazione e lo smaltimento delle sostanze di scarto e purifica il sangue, effettua anche una sorta di pulizia dell’intestino, stimola gli organi emuntori, aiuta anche a ridurre il sovrappeso stimolando il metabolismo e aiutando a scomporre più velocemente le proteine, con beneficio per la digestione e con minor formazione di sostanze di scarto che l’organismo deve eliminare, perché tossiche.
Barbabietola rossa
La barbabietola rossa si distingue per la ricca presenza di sali minerali (sodio, calcio, ferro, potassio e fosforo) e di vitamine (A, B e C).
Per via del suo contenuto di sali minerali, la barbabietola è indicata come alimento utile per la reintegrazione degli stessi nell’organismo in particolare negli sportivi. Essa è considerata un valido aiuto naturale in caso di anemia.
Ciliegia
Le ciliegie sono un frutto ricco di vitamine. Contengono vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B. Sono inoltre una fonte da non sottovalutare di sali minerali, come ferro, calcio, magnesio, potassio e zolfo.
Presentano oligoelementi importanti, con particolare riferimento a rame, zinco, manganese e cobalto.
Gli antiossidanti principali contenuti nelle ciliegie prendono il nome di antocianine. Aiutano a depurare il fegato e a regolare la sua attività.
Lampone
La presenza di acido ellagico, un potente antiossidante, conferisce al lampone proprietà antitumorali. Infatti, questa sostanza ha il potere di inibire la crescita di cellule cancerogene, soprattutto quelle che possono interessare il tratto intestinale. Il lampone ha, inoltre, proprietà diuretiche e depurative.
Mirtillo nero
Contiene molti acidi, in particolare l’acido citrico (che protegge le cellule) ma anche l’acido ossalico, l’idrocinnamico e il gamma-linolenico. L’acido idrocinnamico è in grado di neutralizzare le nitrosammine cancerogene (prodotte nell’apparato digerente in conseguenza dell’ingestione di nitrati); l’acido gamma-linolenico invece è molto utile al sistema nervoso perché
previene la nefropatia diabetica. Ma non è tutto: il mirtillo nero è particolarmente ricco di acido folico, tannini e glucosidi antocianici, i quali oltre a dare al frutto il suo caratteristico colore, riducono la permeabilità dei capillari e ne rafforzano la struttura. Le antocianine infine, presenti in grandi quantità, rafforzano il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni e ne migliorano l’elasticità ed il tono. Riescono in tal modo a svolgere un’azione antiemorragica nonché contro i radicali liberi. Tutte questa sostanze poi favoriscono e aumentano la velocità di rigenerazione della porpora retinica, migliorando la vista specialmente quella crepuscolare.
Guava
Fonte eccellente di potassio (fondamentale per gli sportivi), vitamina A, C, licopeni, betacarotene, luteina sostanze fortemente antiossidanti e fondamentali per la buona salute della pelle e delle mucose del corpo.
Baobab
La polpa del Baobab e’ ricchissima di vitamina C, calcio, potassio e fosforo. La polpa contiene inoltre fibre solubili, alle quali si attribuisce una funzione prebiotica attivatrice dell’equilibrio della flora batterica intestinale.
Fragola
Presenta un notevole potere antiossidante; ricca di calcio, ferro e magnesio ed è consigliata a chi soffre di reumatismi e malattie da
raffreddamento. L’acido salicilico in esse contenuto, oltre a risultare efficace contro la gotta, aiuta a mantenere sotto controllo la pressione e la fluidità del sangue. La fragola ha anche un alto contenuto di fosforo e acido ellagico (un potente anticancro).
Carota
La carota si configura come vera e propria miniera di minerali: ferro, calcio, magnesio, rame, zinco. Ma non solo, apporta pro-vitamina A (carotenoidi), vitamina B e C; tra tutti i vegetali rappresenta la fonte più ricca di beta-carotene, trasformato in vitamina A dall’organismo in caso di bisogno.
Modalità di assunzione
La posologia prevede l’assunzione del prodotto in particolare alla mattina prima di colazione, in un bicchiere d’acqua per sfruttare al massimo l’effetto energetico e la capacità di assimilazione. Infatti è proprio al risveglio che l’organismo è pronto a ricevere al meglio i nutrienti. E’ soprattutto alla mattina che l’energia della frutta e della verdura si trasferisce alle mucose dello stomaco.
Le cellule richiedono energia e nutrimento tutti giorni. È consigliato pertanto un trattamento prolungato di tre mesi. I risultati saranno visibili con il procede dell’assunzione. Il motivo è presto spiegato: la proliferazione cellulare ha una durata di tre mesi. Man mano che le cellule crescono nutrite correttamente, saranno più evidenti i benefici garantiti da Super Red.
N.B
La ditta produttrice inoltre garantisce severi controlli su ogni stock di produzione per escludere ogni possibile contaminazione da parte di sostanze indesiderate (pesticidi, conservanti, metalli tossici).
Dr. Fabrizio Tamburini
Farmacologo – Specializzato in Radiofarmacia Opedaliera
Fonte (Self Omninutrition Italia)
Costo: Euro 26.99 circa 30 porzini!!!
Per maggiori info contatta Self Omninutrition Italia 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...