Buonaseeeraaaa!!!!!!
Finalmente due minuti per scrivere un post ; mi manca tantissimo dedicarmi al blog , ho una valanga di ricette da aggiungere e foto da caricare , post da scrivere ed argomenti da trattare …sarà fatto tutto …Promesso!!!!!
C’è chi sotto gara perde la fantasia nel cucinare e poi c’è chi più deve stare a regime e più ama preparare per gli altri …ieri per esempio è venuto a cena da me il mio” fratellino ”, mi diverto molto a cucinare per lui perchè ogni volta dice che quando preparo io non mangia mai nulla di ”normale” !!
Ieri , mentre per me ed il mio ragazzo (anche lui in preparazione per il Seccarecci Classic ) preparavo il nostro amatissimo 😛 merluzzo con zucchine alla griglia , per mio fratello ho pensato ad un’ alternativa alle classiche polpette accompagnate da chips di patata americana !
Ingredienti :
- 200gr di manzo macinato
- 1 cucchiaio di pesto fatto in casa ( il mio è senza pinoli e formaggio)
- Basilico
- Farina di avena q.b.
- 3-4 pomodori secchi
- sale q.b.
- 1 albume d’uovo
- 2 cucchiai di latte di avena (facoltativo)
- semi di sesamo bianco e nero q.b. (facoltativo)
Ho semplicemente inserito tutti gli ingredienti ( eccetto la farina di avena )in un tritatutto o mixer ; ho frullato fino ad ottenere un composto omogeneo ed alla fine ho formato delle polpette che ho leggermente impanato con la farina di avena . Ho disposto le polpette in una teglia su carta forno e , dopo averle cosparse con i semi di sesamo , ho infornato a 150 gradi per circa 15 minuti .
Per le patate :
- 300gr di patate dolci
- 1 cucchiaio di olio di cocco
- rosmarino e paprika
- sale q.b.
Ho tagliato le patate dolci a stick , le ho fatte saltare in olio di cocco e condito con sale , rosmarino e paprika. Sono venute belle dorate e croccanti !!!
Jessica