About Us

Il Ph degli alimenti ..la base per vivere in salute!

Avete mai sentito parlare del PH degli alimenti !?!?

ll funzionamento del nostro organismo si basa sul delicato rapporto acido/basico. Se tale equilibrio viene perduto e se l’ambiente in cui vivono le nostre cellule diventa molto acido, questa acidità  altera il pH del nostro corpo  creando i presupposti per quei fenomeni incurabili che vengono comunemente chiamati “malattie da degenerazione cellulare” .

Come principale causa dell’acidità eccessiva viene indicata l’assunzione di alimenti dall’azione particolarmente acidificante. Uno squilibrio della dieta seguita verso gli alimenti ad azione acidificante potrebbe condurre all’insorgere di malattie cardiovascolari o di patologie infiammatorie croniche e di disturbi più o meno gravi, a partire dal comune raffreddore, fino al cancro.Lo stress può essere annoverato tra le cause di acidificazione dell’organismo e ad esso possono essere aggiunti altri fattori, come fumo, assunzione di farmaci, vita sedentaria, disidratazione e consumo di bevande alcoliche.

Per comprendere la condizione del proprio organismo sulla base del pH, è necessario munirsi di cartine al tornasole, da utilizzare per la valutazione del livello di acidità delle urine.scala-pH

                                                                                                                                                  Info GreenMe

é un argomento che reputo molto interessante e che deve essere preso in considerazione non solo da persone che fanno ampio uso di zuccheri raffinati , farine bianche, derivati del latte ed altri alimenti  ma anche da chi come me segue uno stile di vita ”sano” …. sano messo tra virgolette perchè ,è inutile nascondersi dietro un dito, siamo (quasi) sempre alla ricerca di alternative artificiali allo zucchero che , come potete vedere dalle tabelle , sono classificati come alimenti fortemente acidificanti !

Il consiglio che posso darvi è quello di rendere la vostra dieta quanto meno acida possibile sia limitando l’assunzione di cibi acidi sia associando in maniera opportuna  alimenti acidi/basici.

Es . accompagnare la vostra Bistecca ( acido) da tanta verdura alcalinizzante !!!!!

Ecco 2 tabelle da scaricare che elencano i cibi in base al valore del loro PH:

Tabella alimenti acidificanti ed alcalinizzanti

tabella_acido_basico

Jessica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...