Buon pomeriggio a tutti…
…i waffle proteici fatti a colazione sono davvero piaciuti a tutti!!!…io non vedevo l’ora di farli 🙂 Buonissimi e sfiziosi, anche se fatti con solo 2 ingredienti (quelli previsti dal mio piano alimentare :P).
I waffle sono dei dolci a cialda morbidi, cotti tra due piastre roventi. Per poter preparare i waffle occorre comprare l’ apposita cialdiera che è disponibile in commercio in diverse forme e misure: io ho comprato questa!!! Ha un pò di stile americano… è troppo carina!! 🙂
Ovviamente i waffle da me preparatisono “senza sensi di colpa!!!” super light e proteici, mentre quelli “originali” fatti con farina, uova, burro, sale e zucchero…ne hanno di calorie e come!!! Da aggiungere poi le calorie dei vari toppings come la nutella!!!
WAFFLE PROTEICI
Ingredienti
- 100 ml di albume
- 40 gr di fiocchi d’avena
- dolcificante a piacere
Per la Crema
- 20 gr di proteine al cioccolato
- acqua q.b
Procedimento
Con un frullino mescolare bene l’albume, i fiocchi d’avena e il colcificante. Nel frattempo lasciar riscaldare la piastra. Non appena è pronta, versare il composto. (la piastra è antiaderente). Lasciar cuocere.
In pratica il composto va chiuso tra le 2 piastre e non appena il waffle è pronto, la piastra si apre in automatico 🙂
Per la crema al cioccolato, mescolare le proteine con pochissima acqua fino ad ottenere una cremina.
Ho in mente di preparare Waffles di vari gustiii…:) #staytuned
Anna
Bellessima e semplice ricetta ma va bene anche per i pancake in padella? I fiocchi d’avena si posso sostituire anche con altri tipi ? Tipo grano saraceno, quinoa ecc grazie
"Mi piace""Mi piace"
certo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ma i fiocchi li posso lasciare interino lo devo frullare o cuocere prima ? 😊
"Mi piace""Mi piace"