About Us

Aurora Giglio…Campionessa Italiana IFBB Cat. Bikini +1.63, 2014!

Ciao,

innanzitutto ti chiedo una breve descrizione di te e del tuo percorso agonistico in modo da farti conoscere dal nostro pubblico.

Salve a tutti, sono Aurora Giglio (29 anni) ho intrapreso questo percorso perché ho sempre sognato di avere un fisico ben definito e tonico.

Da piccola ho sofferto molto, perché considerata il brutto anatroccolo della situazione ed ero presa in giro un po’ da tutti!!! All’età di 14 anni, decisi di iniziare a prendermi cura del mio corpo, perdendo ben 10 kg. Col tempo, nonostante mi trovassi nella fase adolescenziale, cercavo di seguire il più possibile un’alimentazione corretta…mangiando cibi biologici come: farro, avena, kamut, grano saraceno, segale…e preferendo cibi fatti in casa, sia dolci che salati. Il mio obiettivo era quello di non riprendere i kili persi!!! Nonostante avessi perso diversi kili, riuscendo a curare bene l’alimentazione…non ero del tutto soddisfatta. Il mio desiderio era quello di avere un corpo fit, tonico e modellato. Così nell’età adulta, seguendo i giusti consigli ho intrapreso uno stile di vita del tutto diverso avvicinandomi al mondo del fitness.

Inizialmente è stata dura. Nonostante fossi seguita da un personal trainer, non riuscivo ad ottenere risultati, ritrovandomi dopo 4 mesi con solo 2 kg in meno (seguivo un’alimentazione con zero carboidrati!!!). In seguito all’incontro con Simone Costa Costantini (attualmente mio preparatore e fidanzato) dopo circa 4 mesi di fidanzamento, decisi di farmi seguire da lui. In 3 mesi, ho perso circa 12 Kg seguendo un’alimentazione contenente la giusta quantità di macronutrienti e concedendomi un pasto libero a settimana. Nel 2013 ho deciso di gareggiare. Ho partecipato a ben 4 gare conseguendo ottimi risultati (ben 2 vittorie J).

Il corpo che cambia è la più grande motivazione e come dico sempre: “Volere è potere.. chi vuole può, basta volerlo!!!” 

Da quanto tempo ti alleni? E da quanto segui uno stile di vita “Fitness”?

Come anticipato nella prima parte, mi alleno da febbraio 2013 seguendo uno stile di vita sano. Ho sempre ammirato e desiderato di far parte del mondo del fitness.

Quante volte ti alleni durante la settimana? (distinzione off season e sotto gara)

I miei allenamenti cambiano di mese in mese e non ho una grande distinzione tra “on” e “off” season. Sotto gara, incremento gli allenamenti dalle 4 alle 6 volte a settimana più cardio.

Includi anche il cardio nei tuoi allenamenti? Se sì, quante volte alla settimana?

Si, includo sempre il cardio nei miei allenamenti. Al momento faccio cardio 3 volte a settimana per 30min. Ma tutto dipende e cambia in base alle esigenze del mio corpo, ci sono periodi in cui faccio cardio 2 volte al giorno. Faccio quello che il mio preparatore mi dice di fare.

Cosa mangi di solito sotto gara? E quando non sei sotto gara?

Sia in “off season” che sotto gara, mangio gli stessi alimenti. Nel periodo che precede la gara, cambiano solo le quantità dei macro e cerco di eliminare tutte quei condimenti light che magari uso lontano dalle gare! A circa 10 settimane dalla gara elimino anche i pasti liberi a meno che non abbia bisogno di dare un “colpo” al mio metabolismo.

Ci potresti fare un esempio di giornata tipo? (distinzione off season e sotto gara)

Come dicevo gli alimenti sono gli stessi, cambiano solo le quantità. Ecco la mia giornata tipo in off season:

  • Colazione: 6 albumi o 1 rosso ,70g avena ,supplementi vari
  • Spuntino: 70g riso + 120 petto di pollo + olio
  • Pranzo: 70g farro + 120g carne rossa + frutta secca + verdure
  • Dopo allenamento: 30g di proteine idrolizzate
  • Spuntino: 70g di riso + 150g pesce + verdura
  • Cena : 250g patate americane + 120g tacchino + supplementi + verdure + olio
  • Prima di dormire : 6 albumi + crema di mandorle + avena

In precontest cambiano solo le quantità dei macro nutrienti!!! Ricordatevi di imparare ad ascoltare bene il vostro corpo affidandovi a professionisti. Quello che funzione per me, può non funzionare per voi e viceversa J

Ti concedi degli sgarri? Se sì, ci puoi fare degli esempi?

Di sgarri me ne concedo veramente pochi. A 4 mesi alla gara, per esempio, non ho più sgarri. Mi è capitato anche di non avere più sgarri a 9 mesi dalla gara…tutto dipende dalle condizioni fisiche in cui mi ritrovo. In ogni caso, in off season cerco di non mettere più di 5 kg.

In off season, il mio pasto libero me lo concedi il sabato sera o la domenica sera. Amo mangiare gelato, patatine, pizze e panini cercando comunque, quando possibile, di evitare fritti. Tra i miei “sgarri-no sgarri” preferiti ci sono anche i dolcini proteici fatti da me J

I tuoi familiari e amici come considerano il tuo stile di vita?

I miei familiari e amici, inizialmente non apprezzavano il mio stile di vita…la mia passione. Col tempo, però hanno capito che questa mia passione mi rende felice e sono molto soddisfatti dei miei risultati.

 

E’ difficile conciliare la preparazione con il tuo lavoro?

È abbastanza difficile organizzarmi col lavoro, soprattutto quando sono in preparazione per le gare. Ma grazie al mio lavoro, riesco a sostenere i costi per le preparazioni.

 

Com’è la tua vita sociale sotto gara? Riesci comunque ad uscire la sera e divertirti?

Quando sono sotto gara sono intollerante, stanca e nervosa per la fame… quindi esco poco o niente. Di solito, preferisco uscire a cena con amici che seguono il mio stile di vita…perchè mi possono capire.

Cosa consiglieresti ad una donna che vuole approcciarsi per la prima volta al Body Building (agonistico e non)?

Le direi che…vedere il proprio corpo che cambia è una sensazione bellissima…fantastica!!! Con un corpo tonico e modellato, si ha una grande stima di sé! E quando si sta bene con sé stessi…si sta bene col mondo intero!!!

 

Quali sono i tuoi prossimi impegni agonistici?

– 26 Settembre 2014: ARNOLD CLASSIC EUROPE A MADRID. Beh…speriamo bene J Nonostante sarà una gara impegnativa e dura, sono pronta da dare il meglio di me!!!

Roxanjel’s Fitness ti ringrazia e ti fa un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti.

20140717-153418.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...