Ultimamente ho pochissimo tempo da dedicare alla “cucina”. I miei pasti sono monotoni, freddi e consumati sempre di corsa, spesso lavorando. Ecco perché, se posso, la domenica mi concedo una colazione speciale… più ricca del solito 😉
Posso dire di essere in preparazione per una gara quest’inverno. Non mi sbilancio, in quanto mi piace vivere alla giornata. Tutto può cambiare nel giro di brevissimo tempo, come mi è già capitato in passato. Quindi fare progetti a lungo termine mi spaventa, mi mette ansia e lo trovo controproducente. Allenarmi… lo faccio indipendentemente da una gara, perché mi piace e mi permette di isolarmi in un mondo in cui esisto solo io. Mangiare bene e sano è una mia prerogativa. Riposare??? … alle 22.30 sono spesso a letto, stanca di un’intera giornata di lavoro. Quindi non mi manca nulla. Certo… qualche gelato qua e là ci starebbe bene adesso che è estate. Ma non mi costa gran fatica rinunciarci per il momento.
Ritornando alla colazione della domenica. Domenica è il mio giorno di refeed, cioè consumo una quota di carboidrati superiore di quella prevista durante la settimana. E faccio coincidere questo piacevole avvenimento con un wo glutei : più energia = più intensità = più risultati… almeno questo teoricamente!
Ecco la mia ricetta speciale. Da provare almeno una volta 😉
PINEAPPLE OMELETTE
- 50 gr di Riso Basmati
- 150 ml di Albume
- 150 gr di Ananas
- 10 gocce di DietTic
- 1 cucchiaio di Bolero Mandorla
Montare a neve gli albumi con DietTic e bolero alla Mandorla. Aggiungere il Riso Basmati, cotto precedentemente, l’Ananas tagliata a piccolissimi pezzettini e mescolare con un cucchiaio.
Preriscaldare una padella antiaderente (meglio se in pietra), spruzzare con PAM OIL e versare il composto. Cuocere solo su un lato a fiamma bassa e dopo 10 minuti chiudere l’omelette. Servire con una spolverata di cannella e della salsa al cioccolato 0 Kcal della Walden Farms.
Enjoy 😀
#Rossella