About Us

Stella Tosca: Campionessa Italiana 2014 Cat. Bikini -1.63

Ciao Stella,

innanzitutto ti chiedo una breve descrizione di te e del tuo percorso agonistico in modo da farti conoscere dal nostro pubblico.

Salve Roxanjels Fitness, innanzitutto vi ringrazio per lo spazio che mi dedicate sul vostro blog. È un piacere per me raccontarmi ai vostri lettori… punto fondamentale per questo sport o meglio, stile di vita. Beh, inizierei col dire che il desiderio di fare qualcosa per se stessi viene sempre scatenato da quello che tutti noi abbiamo dentro…nel mio caso il forte desiderio di migliorarmi!!! Solo se lo vuoi veramente…se sei pronto a vivere secondo i tuoi sogni, se sei pronto a superare gli ostacoli che incontrerai strada facendo…e ancora, solo se sei convinto di ciò che vuoi..allora sarai pronto ad iniziare!!! Perche` nella vita bisogna lottare per avere cio` che si vuole!

Sportiva da sempre, nel Novembre 2013 ho iniziato a gareggiare per la federazione IFBB. Non sono tanti anni che gareggio, e ho appena concluso meta` anno con ottimi risultati.
Nel 2013 ho partecipato a gare come “San Marino” e “NOC” e nel 2014 a gare come Nord Italia e Grand Prix Dennis Giusto, portandomi ad un piazzamento ottimale ed infine “Campionato Assoluto Italiano IFBB”, il quale mi ha dato il titolo di campionessa.

foto stella tosca

Ma come dico sempre, ognuno deve essere campione della propria vita…voltarsi e guardare indietro, contare tutte le scale che ha fatto per essere dove si e` ora, sempre con i piedi piantati per terra e sentirsi campione nel cuore!!! Sono felice di tutto questo, del mio stile di vita,della mia strada, di quello che faccio e di quella che sono.

Da quanto tempo ti alleni? E da quanto segui uno stile di vita “Fitness”?

Ormai non ricordo più il “quando” l’ho sempre fatto,mi sono sempre allenata, ma prima con i miei periodi si e no. Da piccola facevo ginnastica artistica ma non mi piaceva affatto :)) Poi io sono una che non si ferma mai, le provo tutte …finché non trovo l`attivita` adatta a me. Ormai e` da molto che questo stile è diventato tutto il mio mondo.

Quante volte ti alleni durante la settimana? (distinzione off season e sotto gara)

Mi alleno 6 giorni su 7… sempre! Nei periodi che precedono una preparazione 8-10 settimane prima anche 2 volte al giorno,ma tutto programmato e con un certo criterio. La domenica la dedico al cardio fuori all’alba, in riva al mare d’estate, oppure riposo, ho imparato ad ascoltare quello che mi dice il corpo.

Includi anche il cardio nei tuoi allenamenti? Se sì, quante volte alla settimana e cosa?
Non ho mai smesso di fare cardio. Lo faccio a prescindere, qualche volta a digiuno oppure nel post-workout. Faccio camminata in salita con pendenza, oppure step oppure corsettina…insomma il tradizionale cardio 🙂
Cosa mangi di solito sotto gara? E quando non sei sotto gara?
Ho un` alimentazione e integrazione molto equilibrata sempre. Poi in periodi di preparazione si cambiano i macro nutrienti.
Ci potresti fare un esempio di giornata tipo? (distinzione off season e sotto gara)Una giornata tipo in off include varie fonti proteiche: albumi, pollo, pesce, carne rossa e proteine in polvere. Carboidrati complessi maggiormente senza glutine (per mia scelta) come il riso, il miglio, il grano saraceno e l’amaranto. Saltuariamente utilizzo anche dell’avena in fiocchi, frutta secca e frutta fresca. In preparazione mi limito a poche fonti proteiche, ma non ho mai periodi senza carboidrati o grassi.
Ti concedi degli sgarri? Se sì, ci puoi fare degli esempi?
Ho il pasto sgarro in off season. Amo il gelato …direi che in preparazione è l’unico alimento che mi manca.
I tuoi familiari e amici come considerano il tuo stile di vita?
La mia famiglia mi ha sempre appoggiata nelle mie scelte, mi hanno sempre lasciata decidere di fare della mia vita ciò che ritenevo giusto x me. Sono sempre più orgogliosi… E poi ho la fortuna di avere il mio moroso che segue lo stesso stile di vita…è una cosa bella, complessa e unica.
E’ difficile conciliare la preparazione con il tuo lavoro?
Fortunatamente lavoro nell’ambito, quindi ho la possibilità di seguire alla lettera allenamento e dieta. Però la cosa fondamentale è che la preparazione non interferisca con la resa durante le ore di lavoro.
Com’è la tua vita sociale sotto gara? Riesci comunque ad uscire la sera e divertirti?
Vita sociale molto semplice sia in gara e non. Do la priorità ad allenamento, al lavoro, al riposo…in poche parole alla vita di tutti i giorni. Poi ovviamente un po di relax me lo concedo anche io
E il poter fare al meglio quello che mi piace mi da già tante soddisfazioni…..
Cosa consiglieresti ad una donna che vuole approcciarsi per la prima volta al Body Building (agonistico e non)?
Tutto quello che fai, decidi, scegli…lo fai solo per te stesso per il tuo benessere…per chi tu voi essere domani!!! Questa è la cosa fondamentale!!! Questo non è solo uno sport che ti aiuta a migliorare fisicamente, ma una disciplina… uno stile di vita! Per cui fallo anche tu…fallo diventare il tuo stile di vita…YOUR LIFE STYLE!! Circondati di persone giuste e positive che ti aiutano…responsabilizzati ed impegnati ad ottenere risultati!

 Quali sono i tuoi prossimi impegni agonistici?

Saro` impegnata nella mia carriera agonistica secondo il calendario IFBB… #stay tuned! 🙂

Roxanjel’s Fitness ti ringrazia e ti fa un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...