About Us

UN GIORNO TIPO SECONDO IL PROGRAMMA DI RICH GASPARI…#51giornisenzascuse

DB_51Days_Cover_FINAL_ITALIAN.fw_-e1398158222486-422x600

Da qualche settimana ho iniziato a leggere “51 giorni senza scuse” di Rich Gaspari, tradotto in italiano dalla Dott.ssa Rossella Pruneti.

Devo dire che nonostante non mi fossi mai interessata a Rich Gaspari, non appena il libro venne pubblicizzato ha suscitato in me un forte interesse…l’idea di avere una guida che ti aiutasse a capire da dove iniziare e come non fallire…aumentava in me sempre di più la voglia di leggerlo, e devo dire che questo libro ha soddisfatto al pieno le mie aspettative!!!

In questo periodo, essendo in preparazione per una gara, non posso provare su di me il piano di allenamento e alimentazione di Rich (anche se ho riscontrato nelle sue tabelle molti punti in comune), ma non appena potrò lo farò!!! La cosa bella e interessante è che Rich durante i 51 giorni non ti lascia mai solo, ti dice giorno per giorno come allenarti e come nutrirti…ti aiuta nei momenti critici e ti insegna come risollevarti!!! Ancora, ti insegna come organizzarti e come gestirti… e non solo!!! Ti racconta di lui, del suo inizio…delle sue paure e con un certa ironia (devo dire che è anche un tipo divertente)…ti racconta come è diventato l’uomo di successo che è oggi.

Questo programma ha procurato una nuova dose di sicurezza in me stesso…fondamentale in questo periodo con l’avvicinarsi della gara. Quando mi sento giù…quando vengo assalita da insicurezze, penso: è l’ora di prendere in mano “51 giorni senza scuse” e continuare a leggere 🙂

Di seguito vi riporto un giorno tipo presente nel libro (giorno preso a caso)

 Giorno 24…L’allenamento di oggi

TABELLA PER LA CRESCITA MUSCOLARE

(recupero: 45-60” tra serie)

Leg Curl da sdraiato – 5×10-12

Stacchi a gambe tese – 4×10-12

Leg Extension – 5x 10-12 (aggiungi 2 serie a scalare all’ultima)

Hack Squat – 3×15 (aggiungi 3 serie a scalare all’ultima)

Super Serie: Squat, affondi camminando – 3×15-20

CARDIO 20-30 minuti di interval training su tapis roulant   

 

L’alimentazione di oggi (Rich Gaspari propone come proteine Myofusion, ovviamente voi potete provare anche con le vostre 😉 )

PASTO 1: Shake proteico: 2 misurini di proteine, 120g albume, 60g fiocchi d’avena istantanei, 1 cucchiaio di burro di arachidi o mandorle al naturale, 110g di succo di mela, 110g acqua e ghiaccio quanto basta.

PASTO 2: Pancake proteico: 1 misurino di proteine, 220g di albume, 90g di fiocchi d’avena, 30g di noci a pezzettini, 1 banana a fettine. Mescolare e cuocere su fiamma bassa in una padella antiaderente con spray per cucinare. Facoltativo: aggiungere sciroppo senza zucchero.

PASTO 3:  10 mandorle                                          

PASTO 4: 220g pollo alla griglia, 70g riso integrale, 1 cucchiaio olio d’oliva con 220g di verdure                                         

PASTO 5: Come il PASTO 1                                            

PASTO 6: 220 g di bufalo macinato magro con salsa piccante o mostarda, 1 patata piccola, 220g di cavolo verza con 1 cucchiaino d’olio d’oliva e succo di limone.                                              

PASTO 7 (facoltativo): come il PASTO 1                                             

Una ricetta di Rich:

GELATO CIOCCOLATO OLANDESE E NOCCIOLE (4 porzioni)      

  • 220 g di latte scremato
  • 220 g di latte
  • 2-3 misurini di proteine al gusto Milk Chocolate (proteine al cioccolato a latte o del gusto che più preferite)
  • 2 albumi
  • 1 cucchiaino estratto di vaniglia
  • Dolcificante a zero calorie (es. Stenia, Dietic…) quanto basta
  • 70g di nocciole a pezzettini

Mettere gli albumi in acqua bollente per 30 secondi, giusto per farli appena rapprendere. Scolare e frullare. Aggiungere il latte scremato, il latte, il dolcificante, l’estratto di vaniglia e le proteine. Frullare fino a rendere omogeneo. Aggiungere le nocciole a pezzettini, frullare ancora. Versare nelle coppette di vetro e refrigerare fino a quando è pronto per essere servito.

Yummy…yummy questa ricetta sembra super!!!…se la provi postaci la tua foto 🙂

IL CONSIGLIO PER OGGI

“Devi veramente fare sette pasti al giorno per mantenere elevato il metabolismo. E’ impegnativo. E’ quindi realistico pensare a qualche pasto sostitutivo. Nel caso di poco tempo a disposizione, niente è più pratico di uno shake con le proteine in polvere”.

Per aiutarvi a capire meglio di cosa tratta il libro, vi copio la descrizione del libro: In “51 giorni. Senza scuse” Rich Gaspari vi lancia una sfida della durata appunto di 51 giorni per trasformare mente e corpo con un approccio risoluto ad un vero e proprio cambiamento di stile di vita. Sì, durante i 51 giorni del programma, dovrete essere costanti ma soprattutto rendervi conto che siete solo voi a determinare il vostro eventuale insuccesso.

Nel libro trovate non solo programma nutrizionale e tabelle d’allenamento, ma anche come superare ostacoli, affrontare problemi personali e rimanere motivati nonostante le avversità. Non importa se l’obiettivo è una gara di bodybuilding o soltanto mettersi in forma: con il programma di Rich diventerete più magri, più forti, più definiti e più grossi. Sarete anche profondamente motivati.

Non preoccupatevi se la palestra che potete frequentare vada bene, se vi sentite troppo piccoli o se pensate di essere ormai vecchi. Rich vi indicherà la strada giusta per stare in forma e sentirvi bene.

Basta con le scuse. Guardate il vostro corpo e la vostra mentalità trasformarsi e migliorare.

Un libro assolutamente completo, ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno!!! Beh che altro dire…se non GRAZIE Rich e GRAZIE a Rossella Pruneti per la traduzione!

 NB: è possibile acquistare il libro on-line direttamente dal sito di Rossella Pruneti 🙂

Anna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...