….Come promesso ecco qui la ricetta del mio tiramisù !!!
Questo veramente ce lo possiamo permette anche in quei periodi neri neri ( in termini di dieta) per tirarci un pò su o almeno questo è l’effetto che ho avuto io quando stamattina sapevo che la mia colazione sarebbe stata una mega fettona di questo dolce!!!
L’idea di sperimentare questo dolce me l’ha data la blogger Anna…. ci ho pensato e mi sono messa all’opera convinta che avremmo fatto la stessa versione del dolce e invece sono uscite due ricette completamente diverse …. o meglio 3 perché c ‘è anche la versione che ho preparato per il mio ragazzo che sicuramente sarà ancora più buona di quella che mi posso permettere io 😉
Vi consiglio di preparare il vostro tiramisù la sera prima se volete mangiarlo poi a colazione così si compatta per bene … la consistenza è fantastica !!! Il pudding Pop Vanilla di Color Nutrition insieme agli albumi a neve formano una crema vellutata e compatta ; la cannella , messa tra i due strati insieme alle Proteine Iso90% danno un’aroma speziato e particolare !
Ingredienti ( con queste dosi possono uscire tranquillamente due porzioni , nel mio caso è porzione singola perché rispetta al 100% ciò che dovrebbe essere la mia colazione) :
- 20gr Protein Pudding o proteine a vaniglia
- 100gr di albumi
- cannella q.b.
- proteine al cioccolato
- 6 fette biscottate integrali
- caffe q.b.
Procedimento :
- Preparare il caffè della quantità necessaria per il vostro dolce ;
- Frullare il Protein Pudding con poca acqua creando una crema bella densa;
3. Montare gli albumi a neve ben ferma , aggiungerli alla crema alla vaniglia e mescolare delicatamente ;
4. Iniziare a comporre il tiramisù (io ho fatto 2 strati) : passate le fette biscottate nel caffè e disponetele sul fondo del recipiente che avete scelto , coprite con la crema di albumi e vaniglia e spolverate con cannella e proteine al cioccolato ; procedere allo stesso modo per il secondo strato. Porre in frigo per almeno 5 ore .
Meraviglia per gli occhi e per il palato 😉
Jessica.