About Us

Lavorare in tandem :) e i suoi benefici

“Training with a friend, it’s a perfect source of motivation”…soprattutto quando si ha la stessa testa!

20140305-193047.jpg
#tandem

La settimana scorsa Anna e Jessi sono finalmente riuscite ad allenarsi insieme. Anche se abitano in città vicine…per i vari impegni spesso non riuscivano a vedersi!!!

Dopo l’allenamento in tandem…Anna e Jessi hanno avuto riflessioni e pensieri positivi sull’allenamento di coppia.

20140309-124756.jpg20140309-124813.jpg

Perchè è importante allenarsi in tandem?

Innanzitutto per motivarsi a vicenda e per avere qualcuno che sta lì a spronarti…e per nuovi stimoli. Nonostante tutto alla base di tutto c’è una sana competizione che giova sia l’una che l’altra 😉

Il nostro allenamento di coppia, infatti consiste nell’assisterci reciprocamente negli esercizi e nel darci la giusta carica. Allenarsi con qualcuno che fa sul serio quanto te ti spinge a dare il massimo…è come essere l’uno la “motivation” dell’altro.

Di certo non è semplice trovare un partner d’allenamento che ha la tua stessa voglia…e la tua stessa testa. Gia’ in passato, infatti ad entrambe è capitato di allenarsi con persone che si perdevano in chiacchiere!!!…

Anna

20140309-124922.jpg
#Anna

Jessica

20140309-124717.jpg
#Jessica

Se il tuo compagno/a non è al tuo stesso livello va a finire che devi perdere tempo per aiutarlo a correggere la tecnica. Allenandosi in due, bisogna ricercare una sinergia che migiora l’allenamento di entrambi. Se non c’è vuol dire che la coppia non funziona.

Ovviamente gli obiettivi individuali possono essere diversi. E capita che metre una si ferma a fare esercizi per migliorare il proprio punto carente, l’altra fa altro. Il punto fondamentale è quello di non perdere tempo. Due persone perfettamente identiche non esistono. Per cui l’allenamento di coppia deve essere flessibile, è uno scambio in cui ognuno deve mantenere l’autonomia di poter lavorare sui propri punti deboli.

#postworkout
#postworkout

Allenarsi insieme è fantastico, si apprendono esercizi diversi e modi diversi per stimolare i muscoli.  E’ stato più che piacevole… e presto ritornere in pale insieme 😉 Purtroppo la nostra Rossella è troppo lontana…ma NOI anche a distanza sappiamo MOTIVARCI!!!

20140309-123617.jpg
#roxanjelsfitness

Continuate a seguirci 😉

Anna&Jessica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...