Finalmente anche le feste pasquali stanno per passare…ultimo giorno di “sgarri”…da domani urge tornare alle sane abitudini.
La tradizione vuole (almeno qui a Napoli) che si inizia il giovedì santo, con la famosa Zuppa di Cozze…per poi procedere con pastiere, casatiello…tortano…e tantooo cioccolato…fino al Lunedì di pasquetta!!!
I piatti sia salati che dolci, tipici di Pasqua li trovo davvero squisiti…molto più di quelli di Natale, ma ahimè anche quest’anno mi è concesso solo guardarli!…dura, ma ce la possiamo fare 🙂
Se davvero in questi giorni non vi siete proprio fatti mancare nulla, il mio consiglio è quello di iniziare la settimana, ovvero il martedì col “piatto” giusto!…concedendosi davvero pochi carboidrati.
Alimenti consigliati per una giornata a basso contenuto di carboidrati e grassi (gestire le quantità in base alle proprie esigenze):
Colazione
- Thè o caffè amaro, albume, proteine in polvere, gallette di riso, fette biscottate
Spuntino
- mela, gallette, fesa di tacchino, tonno al naturale, albume, proteine in polvere, pollo, yogurt greco Total 0, fiocchi di latte
Pranzo
- gallette o riso basmati (mantenere le quantità basse), carne bianca o pesce + verdure
Spuntino
- mela, gallette, fesa di tacchino, tonno al naturale, albume, proteine in polvere, pollo, yogurt greco Total 0, fiocchi di latte
Cena
- carne bianca o pesce + verdure
Pre-nanna
- mandorle
Cuocere i pasti al forno, alla griglia o al cartoccio o semplicemente bolliti. Utilizzare in tutto l’arco della giornata 2 cucchiaini d’olio d’oliva da usare solo a crudo. Bere 2/3 lt di acqua. No zucchero, no sale!!! Includere in ogni pasto proteine e carboidrati. Mangiare ogni 3 ore… e ovviamente correre in palestraaa…per un mega WORKOUT!!!
Buon Inizio 🙂
Anna