About Us

Gli alimenti per ritornare in forma dopo le feste!

diet

Finalmente anche le feste pasquali stanno per passare…ultimo giorno di “sgarri”…da domani urge tornare alle sane abitudini.

La tradizione vuole (almeno qui a Napoli) che si inizia il giovedì santo, con la famosa Zuppa di Cozze…per poi procedere con pastiere, casatiello…tortano…e tantooo cioccolato…fino al Lunedì di pasquetta!!!

I piatti sia salati che dolci, tipici di Pasqua li trovo davvero squisiti…molto più di quelli di Natale, ma ahimè anche quest’anno mi è concesso solo guardarli!…dura, ma ce la possiamo fare 🙂

Se davvero in questi giorni non vi siete proprio fatti mancare nulla, il mio consiglio è quello di iniziare la settimana, ovvero il martedì col “piatto” giusto!…concedendosi davvero pochi carboidrati.

Alimenti consigliati per una giornata a basso contenuto di carboidrati e grassi (gestire le quantità in base alle proprie esigenze):

Colazione

  •  Thè o caffè amaro, albume, proteine in polvere,  gallette di riso, fette biscottate

Spuntino

  • mela, gallette, fesa di tacchino, tonno al naturale, albume, proteine in polvere, pollo, yogurt greco Total 0, fiocchi di latte

Pranzo

  • gallette o riso basmati (mantenere le quantità basse), carne bianca o pesce + verdure

Spuntino

  • mela, gallette, fesa di tacchino, tonno al naturale, albume, proteine in polvere, pollo, yogurt greco Total 0, fiocchi di latte

Cena

  • carne bianca o pesce + verdure

Pre-nanna

  • mandorle

Cuocere i pasti al forno, alla griglia o al cartoccio o semplicemente bolliti. Utilizzare in tutto l’arco della giornata 2 cucchiaini d’olio d’oliva da usare solo a crudo. Bere 2/3 lt di acqua. No zucchero, no sale!!! Includere in ogni pasto proteine e carboidrati. Mangiare ogni 3 ore… e ovviamente correre in palestraaa…per un mega WORKOUT!!!

Buon Inizio 🙂

Anna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...