Un avocado contiene 11 grammi di fibre , che è quasi la metà della dose minima giornaliera raccomandata. L’ avocado fornisce tutti i 18 aminoacidi essenziali necessari per il corpo per formare una proteina completa, inoltre le proteine dell’avocado sono assorbite velocemente dal nostro corpo per la presenza di fibre nell’avocado stesso.
Inoltre :
- Ha un elevato contenuto di grassi ”buoni”(omega 3)
- Contiene numerose vitamine (A, C, B ed E), ma anche potassio, calcio e ferro.
- Ricco di acido folico
Con l’avocado si possono fare delle salse di accompagnamento alla carne o al pesce , si può spalmare sul pane , si possono fare frullati , tagliarlo a cubetti nelle insalate e con un pò di fantasia creare dolci veramente ottimi e salutari.
Ecco alcune nostre ricette con L’avocado:
Come si riconosce un avocado maturo ?
Semplicemente al tatto ! Basta esercitare una leggera pressione con le dita sulla superficie dell’avocado: se è duro occorrerà lasciarlo maturare , mentre se la buccia cede lasciando un solco nella polpa, l’avocado è troppo maturo. Per accelerare la maturazione basterà mettere il frutto in un sacchetto con un pomodoro, mentre per rallentarla basterà conservare il frutto in frigo.
L’avocado pronto per essere consumato è quello la cui buccia cede appena, morbida alla pressione delle dita, ma non lascia alcun segno nella polpa. Una volta che il frutto maturo è stato aperto, lo si potrà conservare in frigo per 2-3 giorni.
Hi! See my post for an avocado shake!
http://foodfashionfeeling.wordpress.com/
Thanks!
Emmy
"Mi piace""Mi piace"