Spesso mi capita di vedere annunci come:
“Glutei sodi?”…ecco i 4 esercizi per avere dei glutei d’acciaio…
Pilates: Esercizi per glutei perfetti…
Ma magari basterebbero 4 esercizi o il pilates per scolpire il tanto temuto lato B.
I glutei sono per me i muscoli più difficili da gestire…anche se, ammetto che i miei sono cambiati nettamente!!! Dunque non bastano 4 esercizi per rassodare i glutei, ma bensì un allenamento mirato e assolutamente un’alimentazione impeccabile.
Il gluteo non è un singolo muscolo ma è formato da un insieme di tre muscoli, rispettivamente il piccolo, medio e grande gluteo. Il grande gluteo è il muscolo più forte per cui per rassodarlo bisogna allenarlo con carichi pesanti (senza farvi male e sempre attenti alla schiena). Lasciate perdere serie lunghissime con esercizi a corpo libero…se il vostro obiettivo è quello di ottenere dei glutei alti e belli meglio concentrarsi su esercizi fondamentali come squat, affondi e stachi a gambe tese.
Io alleno i glutei due volte a settimana…la prima sezione è prevista durante l’allenamento con le gambe (squat, leg press, stacchi da terra…ecc), la seconda sezione invece prevede esercizi diretti come glutes machine, ponte..ecc.
Tra i miei esercizi preferiti troviamo il ponte con bilanciere (per guardare il video clicca qui ;)…mi piace caricare con un peso notevole.
Durate l’escuzione di questi esercizi non vi dimenticate di eseguire l’esercizio lentamente con serie di 8-12 ripetizioni (a seconda del peso) e importantissimo…stringete i glutei!!!
E voi come allenate i glutei?
Per foto sul cambiamento del miei glutei…clicca qui e qui. 😀
Anna
Un pensiero su “Allenare il lato B!”