Buongioooornooooo!!!!!! Oggi sono bella carica …. Questo weekend mi sono riposata e posso dire che ho iniziato la settimana con la carica giusta 😉
Questo lunedì mi ha allietato con due notizie…. una bella ….ed una un pò meno …La bella è che è solo una settimana che la mia preparatrice mi ha cambiato scheda ed alimentazione e già vedo degli ottimi risultati…in una sola settimana ho perso circa 0,8 gr di massa grassa (Ho fatto la BIA e la massa magra è aumentata!) che non sembrano niente ma considerando che mancano ancora 3 settimane alla fine di questo mese di scheda devo dire che procede tutto alla grande….Grow Baby …Grow!!!!!!!
Questi sono alcuni progressi della mia schiena ….forse qualche speranza ce l ‘ho anch’io !!!!!!!
la scheda nuova mi piace molto , amo spingere con intensità e mettermi sempre alla prova!!! L’alimentazione di questo mese mi dà la possibilità di variare molto i miei piatti e stuzzica il mio appetito e la fantasia 😉
…andiamo con la notizia brutta : mi sono finite le PRO ed ho dovuto trovare un’alternativa al mio Smoothie proteico !!!!!!
Alternativa trovata !!!!
….un’alternativa buonissima …semplice e naturale con gli zuccheri della frutta e le proteine degli albumi !!!! Questa ricetta l ‘ho voluta sperimentare in 3 varianti diverse:
- Mousse exotica
- Meringhe fruttate
- Fruity crepe
…poi vi dico quale preferisco ;)
La cosa bella è che con il quantitativo che dovevo mangiare come spuntino, sia di frutta che di albumi , è venuto fuori davvero molto impasto che mi ha saziato alla grande!!
Valori nutrizionali per porzione :
- Kcal : circa 214
- Proteine: 22gr
- Carboidrati totali : 35gr
- Grassi : 0gr.
Ingredienti:
- 200gr di albumi pastorizzati
- 100gr di banana
- 100 gr mango
- 1cucchiaino e 1/2 di bolero qualsiasi gusto ( nel mio caso gusto exotic)
- succo di limone q.b.
- succo di pompelmo rosa q.b.
Ps : la frutta può essere di qualsiasi tipo : mele , pere, melone , ecc..
Procedimento : (prima parte uguale per tutti e 3 i modi di preparazione)
- Frullare la frutta insieme al succo di limone e di pompelmo creando una purea bella densa
- Montare gli albumi a neve ben ferma con il bolero.
- Incorporare la purea di frutta agli albumi mescolando delicatamente .
…..per la MOUSSE EXOTICA : basta mettere il composto in una coppetta e farla riposare in frigo 10 min …ed è subito pronta per essere mangiata .
…per le Meringhe fruttate: inserire il composto in un sach a poche , formare delle meringhe ed infornare . nel mio caso era il fornetto piccolo ventilato quindi le ho messe a 100-120 gradi fin quando non si sono dorate .
….per la fruity Crepe: mettere il composto su una padella antiaderente preriscaldata e lasciar cuocere a fiamma bassa , magari con un coperchio. Tende ad appiccicarsi alla padella a causa degli zuccheri della frutta ( perciò utilizzate una padella buona !!! Io ho il mio fedelissimo testo romagnolo 😉 ) una volta cotta lasciarla riposare nella padella per 5 min . Con l’aiuto di una spatola arrotolare la crepe e servirla con una spolverata di cannella !
Nelle foto ci sono le tre varianti ….ma la mia preferita è stata la crepe !!!! la prox volta faccio la purea con metà della frutta che devo mangiare e la restante la metto a pezzi nell’impasto yummiiiiii!!!!!!!
Buon Lunedi 😉