Questa è una di quelle classiche giornate in cui ho voglia di dedicarmi a me , in cui sento la necessità di coccolarmi un pò…Sarà che la giornata non è iniziata proprio nel migliore dei modi, sarà il tempo , sarà che un sono un po lunatica e non ho il morale proprio alle stelle …ma oggi và cosi e cerchiamo di adattarci 🙂 COCCOLE DAY!
Coccolarmi per me non è inteso soltanto dal punto di vista estetico ( estetista, pulizia viso , scrub per il corpo) o come giornata di relax (bagno caldo, tisana , divano e tv) , che sinceramente oggi ci starebbe anche bene, ma significa avere più tempo per me e più tempo per dedicarmi alle cose che più mi piacciono .
Il mio allenamento di oggi prevede solo cardio ed ABS quindi in un ‘ora sono fuori ….bene, mi dedico alla cucina ed alla famiglia ..i miei nonni che dopo andrò sicuramente a trovare !
Appena rientrata a casa dall’università ho preparato il Budino proteico al cioccolato per lo spuntino del pomeriggio , le verdure grigliate per la cena di stasera e scongelato i gamberi sempre per stasera ( devo ancora decidere come farli!! Anzi, se qualcuno ha un’idea ben venga 😉 )…e mi sono dedicata al pranzo …scavo nel frigo i pomodorini non ci sono …nemmeno il mio brodo vegetale…e poi mi ricordo che era da tempo che volevo provare il mix di riso con riso selvatico ,riso rosso e ribe lungo integrale ….scavo ancora un pò nel frigo c’è del pollo ed un bel radicchio ….Bene inventiamoci qualcosa!!!!
Ingredienti :
- 150gr petto di pollo
- 50gr di mix di riso
- 1 cucchiaio di olio evo
- peperoncino
- salsa soia o tamari
- 200gr radicchio
Procedimento:
- Cuocere il riso in acqua bollente per circa 40 min.
- Lavare e tagliare a strisce sottili il radicchio . Tagliare il pollo .
- Far scaldare l’olio in una padella con il peperoncino ed unire il radicchio . Far cuocere il radicchio per circa 5-6 min . prima a fiamma media e poi abbassando la fiamma (si può anche mettere un coperchio sopra).
- Aggiungere al radicchio le strisce di pollo e lasciar cuocere fin quando risulta ben cotto .
- Scolare il riso ed aggiungerlo nella padella con gli altri ingredienti . Alzare la fiamma e sfumare con la salsa di soia (circa uno -due cucchiai) e farla evaporare rigirando il riso e mescolando per bene .
- Se per i vostri giusti risulta poco salata , aggiungere un pizzico di sale.
- Servire .
Nel momento in cui preparo il pranzo …mi sto dedicando a me , ma nel momento in cui io lo impiatto ..mi sto coccolando perché cerco di soddisfare tutti i miei sensi ,non solo l’olfatto ed il gusto, ma anche la vista !
Credo che questo sia uno degli aspetti fondamentali per la riuscita di una dieta …Bisogna avere fantasia , rendere i piatti belli e buoni ! Nemmeno io riuscirei a resistere per piu di due settimane mangiando sempre petto di pollo arrostito ed insalata !!
Ho un dubbio…Ma così facendo il pollo e il radicchio non vengono “soffritti”?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao mary ! Non arrivò mai a far scaldare l ‘olio da farlo soffriggere , perché il problema Dell’ olio troppo caldo non è che soffriggendo le cose diventa più calorico .. In realtà un cucchiaio di olio crudo è uguale ad un cucchiaio di olio caldo,.. La differenza sta nel fatto che l olio ha un punto di fumo basso e quindi a determinate temperature si altera e diventa cancerogeno! Io cucinò tranquillamente scaldando l ‘ olio l’ importante è non lasciarlo sul fuoco per troppo tempo ma farlo solo scaldare qualche secondo 🙂
"Mi piace""Mi piace"