About Us

I benefici dell’allenamento con i pesi!

Buonaseraaa…amanti della ghisa e “non” 😉

Che forma ha il vostro corpo? Grissino, mela, pera… clessidra… o da “chicken legs”???

76474Dimagrire, snellire, scolpire e rassodare…seguendo una giusta alimentazione e un allenamento mirato dovrebbero essere i principi base di tutti coloro che vogliono migliorare il proprio corpo. Ma in quanti siamo disposti a sacrificarci e a lottare pur di raggiungere l’obiettivo tanto desiderato?

Purtroppo le sale attrezzi sono strapiene di maschietti…mentre le donne??…tutte pazze per i corsi e la cyclette!!!…beh non tutte 😉
Molte sono le donne che pensano che sollevando un peso, fuoriesce un mega bicipite o che allenando le gambe diventano come Maradona!…confesso anch’io la pensavo in questo modo!!!…ma è anche vero che…con le dovute spiegazioni ho saputo apprezzare i benefici dell’allenamento con i pesi e ancor di più ho saputo apprezzare le mie gambe…che tanto ho odiato!!!

Da diversi sondaggi fatti ad amici è emerso che la maggior parte degli uomini si allenano per migliorarsi…attenzione però una parte anche se minima ha risposto che si allena “per moda”!!!…si avete capito bene: per moda!!! ahahah

Discorso simile per le donne…molte frequentano la palestra per evadere dalla quotidianità o per la chiacchiera con l’amica…poche invece si allenano con abiettivi ben definiti.

Dunque è ben tenere in mente che se cercate miglioramenti notevoli…la disciplina del bobybuilding può aiurìtarvi!!!
Il termine Body Building significa letteralmente “costruzione del corpo”, ed è’ uno sport individuale di tipo anaerobico.

Spesso questo termine spaventa perchè quando si pensa al bodybuilding si pensa a corpi SUPER muscolosi!!!…ma non è così! Il bodybuilding è anche uno sport che vi permette di ottenere un corpo da sogno!!!
Questa attività non permette solo un accrescimento delle cellule muscolari, ma un migliore rapporto tra percentuale di massa magra e grassa, miglioramenti posturali e molto altro… ecco un elenco!

I benefici dall’allenamento con i pesi sono molti:

  • miglioramento della prestazione sportiva
  • aumento della forza
  • rafforzamento dei legamenti
  • miglioramento apparato cardiovascolare e scheletrico
  • aumento della massa magra, perdita di peso e riduzione della cellulite
  • aumento della resistenza muscolare
  • miglioramento delle articolazioni (attraverso lo stretching)
  • miglioramento del sistema circolatorio
  • miglioramento dell’aspetto estetico
  • amore verso se stessi (ci si apprezza di più…diventando più sicuri di se)
  • miglioramento del sistema nervoso

L’allenamento con i pesi va effettuato seguendo una giusta alimentazione…altrimenti “risultati”…bye bye!!! Infatti è ben tenere in mente che il 70% è dato dall’alimentazione e il 30% dall’allenamento soprattutto quando la nostra intenzione è quella di tirar fuori il ben nascosto 6 packs!!! e ovviamente 100% dedizione!!!

index

Molti sono gli errori che vengono commessi…forse causa della poca informazione.

Gli errori degli uomini: Molti mirano ad allenare solo spalle, braccia, addominali e pettorali e odiano allenare le gambe perchè considerate noiose. Gli uomini quando sono in giro vogliono che gli si guardi il petto, i bicipiti, le spalle o i dorsali…dando vita ad un corpo da “ombrello”…spalle large e gambe a grissino!

Gli errori delle donne: Le donne, che tendono ad accumulare facilmente il grasso su punti come fianchi, pancia, sedere e gambe non si rendono conto che possono anche correre sul tapis roulant per ore…ma se poi quando tornano a casa non seguono un’alimentazione sana tutto va in fumo…tempo peso praticamente!

L’allenamento con i pesi, dunque…deve essere programmato, mirato e studiato in base agli obiettvi che si intendono raggiungere…per costruire dei muscoli ci vuole cervello…per cui affidatevi solo agli esperti!!!

Attenzione: La ghisa crea dipendenza…e ci permette di ottenere soddisfazioni indimenticabili!!!…la ghisa è adrenalina…è passione…

Allenatevi perchè al massimo…rischierete di divantare così…o così!!!

Personal-Trainer-with-Pink-Background 15614

Anna

Annunci

4 thoughts on “I benefici dell’allenamento con i pesi!”

  1. Vaglielo un po’ a spiegare che per mettere su un bicipite ci vogliono mesi e anni di duro allenamento… Che per avere il gluteo alto devono caricare sullo squat, sugli stacchi, sugli slanci …. Su ogni esercizio. Niente….arrivano in palestra e pensano che facendo 2 slanci a terra e un po’ di interno coscia avranno gambe da sogno….
    Mah!
    Il bodybuilding non ė per tutti…. E soprattutto non è per gli ignoranti nè per gli stupidi !!!! 🙂
    Ciao ragazze 🙂

    Mi piace

    1. Ciaoo Michelaaa…ehh hai proprio ragione!!! purtroppo tutti vogliono avere un bel corpo…ma senza aumentare pesi o senza seguire uno stile di vita sano!!! eh sarebbe bello cosi’!!! 😀 ciaoo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...