About Us

Storia di un difetto

Qualche anno fa (prima dei 20 per intenderci), il mio primo giorno di palestra, mi sono rivolta all’istruttore di sala dicendo:

Non voglio fare pesi perché non voglio diventare un uomo”!

Vi assicuro che… se potessi tornare indietro nel tempo… mi prenderei a schiaffi da sola.

Mentre sul momento il povero istruttore educatamente mi spiegava le valide motivazioni a discapito di cotanta eresia… io… guardavo la sua maestosa massa muscolare, non ascoltavo e rafforzavo le mie stupide convinzioni.

All’epoca ero un topo da palestra (non che ora la cosa sia cambiata…eh…): a causa di varie spiacevoli vicende personali, trovavo la pace dei sensi in quelle 4 mura. Lì non c’era bisogno di parlare, non c’era gente che mi chiedeva come stavo… lì potevo sfogare la mia rabbia quando le lacrime erano finite.

Partecipavo maggiormente ai corsi collettivi musicali di tonificazione. Il grosso problema sorgeva quando – a causa della carenza di partecipanti, delle festività ecc – quei corsi non si tenevano. Lì il dramma… non potevo NON ALLENARMI… e così è nato l’amore con la sala pesi. I manubri, i bilancieri, i dischi sono lì… non c’è bisogno di prenotare o di presentarsi in orari prestabiliti. Non si arrabbiano se non tieni il tempo di musica o se prendi più spazio per muoverti. E ti ripagano… oh cavolo se ti ripagano… il corpo si modella, la mente si libera e il metabolismo accelera.

Non ho una foto che mostra la mia trasformazione, ma testimoni possono affermare quanto fossi magra e “senza sedere”…. eccomi adesso…

Difetto

Quello che era il mio più grande difetto, sta diventando un mio pregio.

Non sono geneticamente predisposta ad accumulare massa muscolare sulla gambe e sono praticamente priva di bicipiti femorali. La mia sfida è ora scardinare le leggi della fisica e conquistare il corpo dei miei sogni.

Sono scorpione (ascendente scorpione)… e ottengo sempre ciò che voglio 🙂

dream

Rossella

Annunci

11 thoughts on “Storia di un difetto”

  1. Anche io ho il tuo stesso problema… Fatico TANTISSIMO a mettere su i bicipiti femorali… Mentre i quadricipiti mi si gonfiano immediatamente anche senza fare esercizi appositi… Ma a mio parere le gambe sono fatte dai bicipiti femorali … Ora oltre tutto , nonostante faccio esercizi unilaterali ho notato che si sta sviluppando solo il bic. Sinistro e non il destro 😦 che causa persa!!!!!!!!!
    Tu come li alleni?

    Mi piace

    1. Ciao Michela. Io alleno le gambe 2 volte a settimana, più un richiamo di glutei. Uno dei 2 allenamenti è principalmente dedicato ai bicipiti femorali… ma come si dice… è quasi impossibile isolare i muscoli 😉 Forza e coraggio!!!! Ce la faremooooo

      Mi piace

      1. Anche io da qualche settimana faccio così… In più la sfiga vuole che nella mia palestra c’è solo il leg curl seduto. NIENT’altro! Cmq complimenti … Stai benissimo! E questo blog mi piace tantissimo, ti seguo sempre 🙂 buona giornata 🙂

        Mi piace

      2. Accidenti… io amo il leg curl sdraitato: riesco a caricare tanto e sento l’esecuzione. Hai mai provato i posteriori con la fit ball? Esercizio TOP associato agli stacchi 😉
        Buona giornata a te e grazie :*

        Mi piace

      3. Lo so… È tutta un’altra cosa! Cmq no non ho mai provato con la fit Ball… Com’è l’esercizio? Scusami ma non avevo visto la tua risposta 🙂

        Mi piace

  2. Anche io ho il tuo stesso problema, non sono predisposta ad avere i bicipiti femorali… Che rabbia quando vedo ragazze che nemmeno si allenano con dei bicipiti femorali stupendi… Io. Invece che cerco di fare di tutto : NIENTE! Oltre tutto sto notando che il sinistro si sta sviluppando più del destro, quindi sto diventando anche asimmetrica 😦 .
    La cosa non vale per i quadricipiti che invece mi si gonfiano in modo spropositato facendo solo esercizi per i glutei! Tu come li alleni i bicipiti femorali per risolvere questo problema?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...