Se sapete che passerete tutta la giornata fuori ed avete poco tempo per preparare qualcosa ,l’ ideale è proprio prepararsi una bella frittata !!!!
Potete dare spazio alla vostra fantasia sia per quanto riguarda le verdure da abbinare sia per i carbo che volete utilizzare …. Inoltre è un pasto completo !!!
Ecco un esempio :
Frittata di spaghetti di riso con Verdure grigliate .
Ingredienti:
70gr spaghetti di riso
1 uovo intero+5albumi o 200gr di albumi
1 melanzana
1 zucchina grande
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 cucchiaio di olio evo
1/2 cucchiaino di curcuma
Pizzico di paprika
Pizzico di sale
Procedimento:
1. Cuocere la pasta come indicato sulla confezione . Scolarla e lasciarla raffreddare .
2. Pulire e tagliare le verdure a quadrati piccoli e disporle in un recipiente foderato con carta forno . Cuocere in forno ventilato a 150 gradi. Girarle di tanto in tanto e procedere la cottura fin quando risultano cotte e croccanti .
3. Quando le verdure e la pasta sono ormai fredde mischiarle insieme a tutti gli altri ingredienti mischiando e girando per bene .
4. Procedere alla cottura della vostra frittata al forno o in una padella antiaderente . Personalmente utilizzo un tipo di padella ( testo romagnolo) che mi permette di cuocere tutto senza aggiungere grassi .
Questa è un’altra variante della stessa frittata ma invece della pasta ho utilizzato il riso soffiato , riducendo ancora di più i tempi di preparazione . L’ho portata proprio oggi all’università ed era buonissima !!! :)
Jessica.
Per altre ricette con Spaghetti di riso clicca qui
Mangiata oggi all’università =) Strabuona! L’unica variante è stata l’aggiunta di una salsiccia di tacchino sbriciolata all’interno con del finocchietto! =) Gustosissima!
"Mi piace""Mi piace"
Ottima variante :)) brava !!!! Da provare !!!
"Mi piace""Mi piace"