About Us

Involtini leggerezza

20140121-1540131

Buonasera,                                                                                                                                                oggi vi propongo la ricetta degli involtini primavera in versione leggera.

Ingredienti per 4 involtini :

58695d50829c11e38c0212593dc6f86c_6♦ 4 fogli di riso

♦150gr di macinato di tacchino o pollo o manzo

♦cavolo cappuccio bianco

♦carote 

♦zucchine 

♦germogli di soia 

♦mezzo cucchiaino di zenzero

♦mezzo cucchiaino di curcuma

♦cipolla

 ♦salsa di soia o tamari q.b.

  ♦ 1-2 cucchiai di olio di cocco

Procedimento:

1. Lavare e tagliare a strisce sottili le carote , le zucchine ed il cavolo cappuccio.

2. Far scaldare in un wok l’olio di cocco con la cipolla , lo zenzero e la curcuma. Quando la cipolla si è un po ammorbidita aggiungere la carne e continuare la cottura ; aggiungere le carote e le zucchine e far saltare per 2minuti ; aggungere il cavolo ed i germogli di soia e far saltare tutto a fiamma vivace . se le verdure piacciono più morbide abbassare la fiamma e coprire con un coperchio e lasciar cuocere per 5min girando di tanto in tanto . Togliere il coperchio , alzare la fiamma e sfumare con salsa di soia . Continuare la cottura  fin quando  tutto è ben amalgamato e la salsa di soia è stata completamente assorbita  .

3. Terminata la cottura del ripieno prepariamo gli involtini .  Prendere i fogli di riso e immergerli per 5 secondi in acqua calda ; stenderli su un ripiano e versare 1-2 cucchiai del ripieno sulla sfoglia di riso ; chiudere gli involtini seguendo lo schema indicato sulla confezione .

0174. Mettere gli involtini all’interno di un recipiente rivestito di carta forno ( volendo si può sporcare la carta forno di olio di cocco) e procedere la cottura in forno a 150gradi per circa 15minuti o comunque fin quando sono belli croccanti …Possono essere cotti anche al vapore !!!!

Questo è stato il mio pranzo di oggi …invece delle gallette di riso ho deciso di provare questi fogli di riso in quanto facendo il confronto di calorie e nutrienti ho notato che a parità di peso i fogli hanno meno carboidrati e meno grassi delle gallette quindi almeno per questa volta poteva essere una valida alternativa alla galletta 😉

Jessica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...