About Us

Il mio inizio…la voglia di cambiare!

Buonaseraaaa…da “An” di Roxanjels Fitness 🙂

Oggi vi racconto un po’ di me 🙂

Tutto è iniziato a fine maggio 2012…quando il mio fidanzato – Fabio (attuale preparatore) mi dice: “non credi che sia arrivato il momento di scriverti in palestra?”

Da premettere che per me la palestra è sempre stato un posto dove…andare per rilassarsi, per una chiacchiera con l’amica e per seguire qualche corso ovviamente…senza mai ottener alcun risultato! Andavo 1..2…al massimo 3 mesi e poi STOP!

Fidanzata da 4 anni nei primi 2 anni…spesso litigavo con Fabio perché ogni giorno gli facevo sempre le stesse domande:

  • Perché vai sempre in palestra?
  • Che ci fai tante ore in palestra?…ahahah…solo ora comprendo il perché!!!

…e poi per 2 anni…non ha fatto altro che parlarmi di: alimentazione, allenamento…stile di vita…e io spesso annoiata davanti ad un bel boccale di birra, ascoltavo ma senza capire un…bipppp!!! Che mondo complicato…pensavo!!!

Spesso mi metteva davanti le foto di bellissime atlete…Amanda Latona, India Paulino, Narmin Assria…ecc…ed io con tanta gelosia…guardavo e soprattutto ammiravo tanta bellezza!

Così a maggio 2012…mi iscrivo in palestra! Inizio con qualche corso…ma dato l’eccessivo caldo, spesso i corsi non venivano fatti. Iniziai così a toccare i pesi…la ghisa…! e giorno dopo giorno non riuscivo più a smettere…a starne lontana! Mi sentivo bene…come non mai! Una sensazione difficile da descrivere!!!

Raggiunti i primi piccoli risultati (soprattutto nella parte bassa del corpo…glutei e gambe che di me ho sempre ODIATO)…il mondo del Bodybuilding mi affascinava sempre di più!!! E poi condividere la propria passione col compagno di vita… è strepitoso, mai avevo pensato che potesse esserlo!

20140119-160331.jpgIl primo anno non è stato per nulla semplice…alimentazione del tutto diversa dal mio vecchio stile di vita, allenamenti duri (da conciliare con un lavoro a tempo pieno)…e soprattutto resistere alle tentazioni del sabato sera! Spesso sono andata in crisi…ho pianto ma LUI è sempre stato pronto ad aiutarmi (non vi nascondo che spesso mi ha                                            strappato il “cibo NO” dalle mai..ihihih).

Notata da altre persone…mi propongono di gareggiare!…La mia prima risposta?…MA ANCHE NO!

Il pensiero di mettermi alla prova…in gioco…però mi frullava per la testa ogni singolo giorno! Il desiderio era forte anche se non sapevo cosa significasse ritrovarsi in costume davanti ad una giuria, un pubblico e ancor di più salire sul palco!

Contattai così la mia prima musa ispiratrice: la bellissima Mariella Pellegrino…che con la sua dolcezza mi rassicurò e mi disse: “il palco o lo ami o lo odi…ed io l’ho amato!”

Ed è stato proprio così!!! Sul palco ho provato un’emozione indescrivibile…surreale…un’emozione che cancella tutte lo stress e le preoccupazioni del pre-gara!

Così partecipo alla mia prima gara in Francia con una federazione che preferisco non citare. Bella esperienza…contenta di aver vinto ma non SODDISFATTA in quanto il livello era un po’ basso.

20140119-154043.jpg

Cosi’ la settimana dopo…Fabio mi dice: “ c’è una gara a Roma-IFBB” che ne dici?

Un po’ titubante…accettai e mi informai subito per l’ iscrizione!

Prima classificata al Oneway Fitness…un sogno…un’esperienza indimenticabile! La settimana dopo ancora una gara…stanca mentalmente e fisicamente non mi sono classificata. Da quest’ultima esperienza ho capito un bel po’ di cose in più…mai mollare…mai arrendersi!

20140119-154221.jpg

Adesso non mi resta che MIGLIORARE fisicamente…ma soprattutto sul posing! Grazie per avermi letta e a presto sul PALCO!

PS: Di questi due anni ringrazio Fabio per avermi fatto amare questo sport; la mia amica Ivana per l’aiuto che ci siamo date a vicenda e soprattutto ringrazio questo sport per avermi fatto conoscere due persone speciali…attualmente amiche bloggers…Jessica&Rossella!

Anna

Annunci

4 thoughts on “Il mio inizio…la voglia di cambiare!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...